IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














venerdì 1 gennaio 2016




Pacu83 al Fol ha fatto un 3D chiedendo chi al Fol è stato utile, quali 3D sono stati utili. Lo ringrazio perché mi ha citato e ringraziato. Purtroppo è stato l'unico a farlo. Dimostrando come sia inutile continuare, in un web pilotato con lettori manipolati con tanto di censura e propaganda, con discredito impunito al quale vengo sempre sottoposto al fine di mascherare le mie qualità e far passare inosservato tutto ciò che di incredibile, unico, straordinario ho scritto. IL SOTTOSCRITTO, NONOSTANTE TANTI 3DS E PROVE ELIMINATE, HA POSTATO IN REALTIME, HA INDICATO UNA VIEW IN REALTIME, IN UN UNICO VERSO, DANDO INGRESSI E TARGET, COME NESSUNO POTREBBE MAI FARE.http://filottranotrader.blogspot.it/2015/11/sui-forum-mi-sfottono-giudicano.html

34 commenti:

  1. http://filottranotrader.blogspot.it/2015/09/25000-punti-postati-in-vero-realtime-in.html


    25000 punti in REALTIME in un anno solare. Centinaia di trades in REALTIME, centinaia di migliaia di punti in 15 anni, eppure solo pochi mi hanno letto, solo pochi mi hanno conosciuto, solo pochi si sono accorti di me, grazie alla manipolazione del Fol, alla censura del web.

    http://filottranotrader.blogspot.it/2015/09/25000-punti-postati-in-vero-realtime-in.html

    Ho indicato la strada giusta nel ribasso, nel rialzo, nei laterali. Sempre o quasi entrando in REALTIME su i minimi e massimi di periodo. In un solo anno ho postato 25000 punti di gians. Eppure i lettori del Fol ringraziano gli esperti fasulli e i 3ds dei Nick fasulli che il Fol propaganda come esperti e vincenti, come utili ai lettori, quando lo sono solo al Fol e a se stessi. http://filottranotrader.blogspot.it/2015/09/25000-punti-postati-in-vero-realtime-in.html

    RispondiElimina
  2. Caro Pacu83 chiedi chi al Fol ha chiaramente avvertito tutti a 24000 del ribasso di 3000 punti , ovvero il 15% di borsa, con target minimo 21000. Come ha fatto Ben Hur. Chi ha previsto il crollo di Ws indicando target primo certo, 16000, possibile 14500, partenza del ribasso giovedì di scadenze, come ha fatto Ben Hur.


    Chi ha previsto il crollo dello Shanghai, come ha fatto MatteoR., indicando inizio, target e tempi.
    Chi ha postato migliaia di punti in laterale come hanno fatto i bannati a vita Katiakatiuscia, Meryland, Michelin, Luckas68.

    Chi ha avvertito tutti a 17500 in REALTIME sui minimi del grande rialzo in arrivo come ha fatto Raffaellofico. Chi ha indicato la strada come ha fatto per mesi Cantalupo.........

    Censurato, screditato, ripudiato, bagnato a vita per aver dimostrato di essere unico, capace di prevedere il mercato, utile a poter essere utile in un web di menzogne e inganni e manipolazioni continue. Reo di essere troppo sincero onesto utile e capace.

    Viviamo purtroppo in una società dove i mass media sono al servizio di poteri forti che puntano solo a realizzare il proprio interesse e il proprio profitto. Nel 2016 non cambierà una beata mischia. I governi, la finanza, i mass media, i politici,i poteri forti delle corporations, delle banche, tutti continueranno a fottervi fnché ridotti in mutande non vi sveglierete, sempre che non sia troppo tardi.

    RispondiElimina
  3. Tutto vero.
    Purtroppo per me non riesco mai a identificare con quale nik scrivi sul fol.
    E con me tanti altri immagino.

    Quindi parte dei tuoi preziosi consigli vengono persi.

    Per questo vogliamo che questo blog non chiuda.

    RispondiElimina
  4. Domanda molto stupida.
    Non c'è modo di capire con quale nik scrivi sul fol ?
    Do sempre un occhio di riguardo ai nuovi nik, ma è sempre difficile capire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da mesi ho scritto al Fol solo una volta, eliminato con ban a vita al secondo post. Non scrivo più dato che vengo censurato all'istante. Non si era capito? Hai notato la foto? Guarda dove è sintonizzato il mio Tv oled .....si vede? Ecco solo li il sottoscritto può scrivere. Censurato nei forum finanziari italiani.

      Elimina
  5. Avete presente il 3D del signor Ernesto " Una curiosità il nostro amico è ancora SHORT?" Fatto a 22800? Ecco il 3D , l'ennesimo 3D creato per sputtanarmi trasformatosi ancora una volta in uno sputtanamento per chi lo ha fatto, è stato ancora una volta eliminato, come tutti i 3ds che dimostrano che i Nico del Fol sono imbranati e perdenti e io l'unico capace. COSÌ OPERA CHI MANIPOLA I LETTORI CON TANTO DI PROPAGANDA CON NICK AMICI E CENAURA DEI 3DS E DEI NICK SCOMODI.

    RispondiElimina
  6. Quello è stato un 3D dove sono intervenuto dopo tanto tempo con un NICK, 3D eliminato ed eliminato il post da me scritto sul 3D di Sal70. In questo modo, i forum pur presentandosi pubblici e liberi a tutti e a tutte le idee, in realtà eliminano quei post quei 3ds e quei NICK che palesano la verità e una realtà mascherata e scomoda.

    RispondiElimina
  7. Auguri anche a te jena. Ti sei dimenticato di citare Raffaellofico anche lui ha partecipato quest'anno. Ahahaha

    Inoltre io citerei anche Giansalv ovvero Kielo ch e poi sarebbero la stessa persona(basta leggere gli ultimi due post di Kielo per capirlo) ch e hanno fatto in due 3 trades contrarian micidiali.
    Giansalv a 18000 ha dato lo SHORT col 3D famoso, mentre Raffaellofico dava il long. A 22500 ha dato i massimi con un 3D long e invece eravamo sui massimi e io ero SHORT.

    Kielo, ovvero Giansalv, ha fatto un terzo trade sempre contrarian, ad agosto, "25000 entro scadenze" mentre Ben hur dava lo short a 24000. Applausi per Giansalv-Kielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzarola raffaellofico anche lui uno dei meglio ahahahahahah

      Elimina
  8. I forum vi spacciano gli Ernesto, sempre contrarian, i Sal70, spesso contrarian, i Giansalv sempre contrarian, i Kielo col famoso 3D del rigore a porta vuota long a 24000 sui massimi di agosto.

    Io vengo censurato....troppo utile. Ma nessuno se ne accorge, grazie alla campagna di propaganda per alcuni NICK, e di discredito per me, e di censura per me e i miei amici.

    Sbaglio o il mio NICK non è più asseriscato? Che nel 2016 gli asterischi scadono? Se ne saranno accorti? Ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa significa che il tuo nick non è più asteriscato ?

      Elimina
  9. Giá a fine anno non era più asteriscato

    Filo ho cambiato piatta perchè quella prima mi aveva rotto il cazzo e non era funzionale

    Dall'11 sono operativo per il nuovo anno col botto

    RispondiElimina
  10. Jena io non scrivo per la sezione fib e mini fib, IO SCRIVO PER LA BORSA, PER LE BORSE MONDIALI, PER LA SEZIONE BORSA E TITOLI AZIONARI ITALIANI, BORSE MONDIALI, COMMODITIES, MACROECONOMIA, FINANZA.

    IO VI HO AVVERTITO DEI CROLLI DI ALTRE BORSE, DEI CROLLI DELLA NOSTRA BORSA, DEI CROLLI DEL GOLD, DEI CROLLI DEI BANCARI, DEI QE IN ARRIVO, DI COME EVOLVE LA FINANZA E L'ECONOMIA E LA MACROECONOMIA. CREDO SIA RIDUTTIVO DEFINIRE I MIEI INTERVENTI SOLO RIFERITI ALLA SEZIONE FIB E MINIFIB. CHI HA OPERATO IN BORSA, CHIUNQUE, POTEVA AVERE UTILITÀ DAI MIEI SCRITTI. ALCAPOCCIONE MIO NICK HA POSTATO GAINS SU TITOLI AZIONARI, SUI MASSIMI VI HO MESSO IN GUARDIA DAI BANCARI, A 17500 RAFFAELLOFICO VI HA DENTRO DI ENTRARE IN BORSA E DI ANDARE LONG DI LUNGO PER MESI, 5500 PUNTI SU FIB SONO IL 20% DI BORSA E CHIUNQUE POTEVA APPROFITTARE, QUALUNQUE TITOLO AVESSE COMPRATO. QUINDI FILOTTRANOTRADER NON È UTILE SOLO IN SEZIONE FIB E MINIFIB MA IN SEZIONE FINANZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sarebbe stato un diminutivo solo fib e minifib

      Orameglio

      Elimina
  11. Ahahahah indovinate quo vado? Ahahahah vado a vedere Checco Zalone .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il voglio lavorare come posto fisso

      Ahahahaga

      Elimina
    2. io porto in spiaggia Deborah, sono gli ultimi giorni poi devo tornare in italia ma ormai la pista è segnata, se guadagnerò con la borsa farò una villetta dannunziana in africa o in brasile kkkkk UP

      Elimina
  12. auguri filo!!!!!!!!!!!!!buon 2016 ricco di serenità e salute per te e la tua famiglia...........

    non farti il sangue amaro per il fol.............sei e resterai il numero uno in materia di trading!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao filo
    Buon anno !! A te e famiglia .
    Questo.prima di tutto , ma perché te la prendi tanto per l evidente manipolazione del.fol ?(con censura dei 3d e autori non graditi) viviamo in un era in cui tutta l informazione è manipolata, i media sono sempre stati asserviti ai poteri forti, e il popolino bue ha la memoria corta ...questo accade in grande (la manipolazione) vuoi che non succeda in una piccola realtà come il fol ?? E così è basta . Non ci si può far niente ma basta saperlo ! Penso che con questo blog hai aperto un po gli occhi a ....dire tanti mi pere eccessivo ma sicuramente ad alcuni e questo ti fa onore , la massa e destinata al macello , incapace di sottrarsi al proprio destino .
    Ma poi ne vale la pena che ti fai il sangue amaro ?? Ma manda il.fol e tutti i guru cazzari a fare in culo e scrivi qui o dove riterrài opportuno che chi ti conosce ti segue .l onestà paga sempre.
    Ciao filo con stima
    Ettore

    RispondiElimina
  14. ciao Filone,
    Auguroni per un grande 2016....me raccomando non ce lassa' da soli che dopo come famo? ahahahahahahahahahah
    ciao Grande

    p.s. per l'anonimo sopra...viletta in africa o Brasile?...non c'e' storia caro.....
    Vem pro Brasil e vamos curtir juntos ahahahahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brasil sempre....se desvaloriza ainda um pouquinho kkkkk UP

      Elimina
  15. Ciao Grande,
    complimenti a ci ha fatto il tuo albero di natale! davvero bello... e non ci credo nenahce se ti vedo che lo hai fatto tu :))

    Filo... seriamente ma ho un pensiero/domanda... con sto bail-in occorre anche stare attenti alla piatta che si usa?
    mi spiego: ho directa che si appoggia anche lei a una banca (intermobiliare)... ora ok per i titoli acquistati che restano miei ma il restante denaro dentro la piatta?
    e allora quale piattaforma può dare + garanzie?

    Alessandro Alchiba

    RispondiElimina
  16. Auguri di un Buon 2016,
    in primisi al padrone di casa ed in secundisi a tutti gli amici.
    Valerio.
    P.S. Filo barra dritta e continua per la tua strada

    RispondiElimina
  17. Ciao Filo,
    faccio gli auguri a te e a tutti i lettori del blog per un buon 2016. L'augurio mio, e come immagino anche di molte altre persone, è quello di continuare a leggerti. Ti ho "conosciuto" troppo tardi, sarebbe una beffa che tu smettessi, perchè perderei un valido aiuto per imparare qualcosina di buono.

    PS: ieri sera ho visto anche io Checco al cinema, d'altronde avevo visto anche gli altri 3 e l'ho trovato come sempre molto divertente e spensierato, con un pizzico di morale che non guasta mai :P

    A presto,
    Pier Paolo

    RispondiElimina
  18. Ci dici qualcosa che non sappiamo ora? direzione 19500 short a palla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho letto vantarti di avermi fatto bannare a vita dal Fol. Ho letto tanti tuoi insulti. Non ti ho mai letto richiedere libertà di espressione anche per me al Fol. Eppure hai l'ardire di chiedere la mia view. Non mi sembra giusto nè corretto. Ti pare?

      Elimina
    2. Caro Anakin, col tuo NICK al Fol Joeblackout elogi tanto Sal70 colui che fece un 3D a 24000 dal titolo"obiettivo 27500-28000" , dopo il quale siamo andati per ben due volte a 20500. È insultavi me solo perché di VIEW contraria. Quando ti leggerò al Fol chiedere scusa, e dire la verità, ovvero che Sal70 ha sbagliato trend e io ho indovinato, quando chiederai libertà di espressione anche per me, quando chiederai rispetto anche per me e non solo per Sal70 tutelato da ogni critica anche la più giusta mentre io venivo costantemente insultato e calunniato impunemente, ALLORA FORSE.....POTRAI SAPERE LA MIA VIEW.

      Elimina
    3. Sal70 come tutti gli altri guru dati in pasto al popolo bue, viene tutelato da qualsiasi critica, anche la più giusta. Viene fatto passare per esperto anche se sbaglia clamorosamente trend per parecchi mesi andando per due volte sotto di migliaia di punti, sia su indice, sia su Unicredit(comprate a quasi 6 euro e magicamente sparite dal suo portafoglio). Un NICK che scrive col trucco e scrive inutilità e ovvietà talmente banali da ingannare e illudere i più ingenui viene tutelato a spada tratta. Chi ha sempre scritto correttamente e ha indovinato tutto( ENTRÒ OGGI FARÒ UN POST DI BILANCIO 2015) è stato sempre calunniato e screditato impunemente, mai tutelato adeguatamente, e i suoi NICK e i suoi 3ds che provavano la sua utilità e le sue capacità sono stati eliminati maniacalmente, come se lo scopo del forum non fosse quello di essere utile ma quello di manipolare i lettori per propri interessi. Anakin ovvero Joe blackout del Fol, tu sei un NICK ch e ha contribuito consapevolmente o inconsapevolmente a questa manipolazione. Chiedi scusa, chiedi libertà di espressione per chiunque, anche per chi è corretto e capace.

      Elimina
    4. Gia fatto avevo scritto a tutti che avevi ragione leggiti i miei messaggi...... e che io stesso avevo torto.....
      Ciao

      Elimina
  19. Auguri di Buon Anno a Filo e famiglia con l'auspicio che continui a leggerti per molto, moltissimo tempo ancora e che questo blog diventi un punto di riferimento per l'informazione!

    RispondiElimina
  20. Mannaggia se mi mancano le tue view..
    Momento topico.
    Ma capisco anche perché non dai più indicazioni.

    RispondiElimina
  21. Caro Filo, innanzitutto buon anno anche a te. Da incompetente quale più volte mi sono autodichiarato, con sincero spirito di apprendimento, ti chiedo di non abbandonare questo spazio e di continuare a contribuire a portare un pò di verità sul web. Sono rimasto dispiaciuto di non avere avuto una tua risposta sulla situazione MPS. Spero che potrai esaudire questo mio desiderio, se vorrai anche in privato (sono disponibile a fornirti il mio indirizzo mail personale). Ti ringrazio della tua solita disponibilità.

    InS0mNi4

    RispondiElimina