venerdì 11 novembre 2022

SALUTO TUTTI

 MI DEDICO AL RECUPERO DEL LOSS SENZA DISTRAZIONI CON OPERATIVITÀ DI BREVE COME AVREI DOVUTO CONTINUARE A FARE ANZICHÉ TENTARE DI PREVEDERE IL MERCATO ALLA RICERCA DELL’ULTIMO TARGET MAI ARRIVATO, INTESTARDENDOMI SU UNA POSIZIONE PER NON CHIUDERE PUBBLICAMENTE IN LOSS PUR EVIDENZIANDO UN PALESE CONTROTREND.  UN TRADE CHE NON AVREI MAI FATTO SE NON SCRIVESSI QUI. HO FATTO TUTTO IL CONTRARIO DI CIÒ CHE INTENDEVO E AVREI DOVUTO.  VOLEVO SOLO AIUTARE E FAR DEL BENE CONDIVIDENDO UN GAIN, MA HO FATTO IL CONTRARIO CON UN’OPERATIVITÀ CHE NON HA RISPETTATO  NÈ LE SEMPLICI REGOLE DEL TRADING NÈ I LETTORI.  MI SCUSO IMMENSAMENTE E VI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE. 

giovedì 10 novembre 2022

APERTURA DEL DOW IN GAP UP SU TENTATIVO BREAK TREND PRINCIPALE


 VEDO COME CHIUDE IN SERATA IL DOW E DECIDO IN QUANTO C’È UN GAP APERTO….GAP APERTO MA POTREBBE ESSERE SEGNALE DI FORZA  PER ROTTURA DELLA TREND PRINCIPALE CON UN BEL 3% E GAP.  DIPENDE DA COME CHIUDE STASERA IL DOW.IL NOSTRO INDICE È SU LIVELLI IMPORTANTI DI IPERCOMPRATO E DI RESISTENZA.

VEDO IN SERATA. HO SUBITO LA LEGGE DI MURPHY PIÙ E PIÙ VOLTE IN QUESTO TRADE.

COMUNQUE PROBABILE QUALCOSA CHIUDA TRA STASERA E DOMATTINA ALMENO PER LIMITARE L’ESPOSIZIONE E TRONCARE MURPHY O CHI PER LUI, CHE SI STA DIVERTENDO COME UN PAZZO. 



martedì 8 novembre 2022

INIZIA UN NUOVO TREND SECONDARIO SHORT O TERMINA IL TREND PRINCIPALE SHORT.

TRA DOMANI E GIOVEDÌ SI PRENDERÀ UNA DECISIONE. NON SI PUÒ PIÙ SALIRE SENZA SUPERARE LA TRENDLINE NERA CHE DELIMITA IL TREND PRINCIPALE SHORT PARTITO DAI MASSIMI ASSOLUTI. SUPERARE A RIALZO IN CHIUSURA LA TREND NERA SIGNIFICA FINE DEL TREND PRINCIPALE SHORT E DI OGNI SPERANZA DI ANDARE IN GAIN. SIGNIFICA AVVICINARE L’ULTIMO MASSIMO DI 24200 CIRCA, OVVERO ANNULLARE TUTTA LA STRUTTURA CHE SI BASA SU MASSIMI DECRESCENTI INFERIORI DI MILLE PUNTI IN TREND PRIMARIO SHORT DELIMITATO DALLA TREND NERA. L’INIZIO DI UN TREND SECONDARIO SHORT, INVECE, CON DISCESA E FORMAZIONE DI DUE MASSIMI DECRESCENTI COME DELIMITATI DALLE LINEE BLU PRECEDENTI, LASCEREBBE ANCORA SPERANZE A NUOVI MINIMI O PERLOMENO A RIBASSI SIMILI IN TREND SECONDARIO SHORT, COME DELIMITATI DALLE TREND BLU PRECEDENTI. FINORA ABBIAMO SOLO VISSUTO UNA FASE DI RIMBALZO LONG DI UN MESE IN TREND PRINCIPALE SHORT. SONO IN TREND IN TIME FRAME SUPERIORE MA CON INGRESSO SBAGLIATO E AL LIMITE DELLO STOP LOSS PER RISCHIO  CAMBIO TREND PRINCIPALE.





33235 IL DOW….CI SIAMO O QUI SI SCENDE O MI MANDANO IN STOP LOSS.

 PRESUMIBILMENTE ANCHE SI SCENDESSE  E SI FORMASSE IL DOPPIO MASSIMO, LA TENDENZA FUTURA  SI DECIDERÀ SUI DATI DELL’INFLAZIONE DI DOPODOMANI. 


QUESTO CIÒ CHE HO POSTATO IL 23 OTTOBRE. SI È AVVERATA LA PREVISIONE MA IO HO PREFERITO ATTENDERE IL CONTROTREND  E SPERARE NELLA CONSUETA DEBOLEZZA DEL NOSTRO MERCATO(TIPO NASDAQ O SP500 DI QUESTI GIORNI PER INTENDERCI E INVECE…)


C’È DA DIRE CHE SCRIVERE MI CONDIZIONA E MI PORTA SFIGA. MA L’ERRORE VERO È VOLER PREVEDERE UN MERCATO PILOTATO O PERLOMENO CONDIZIONATO DA VARIABILI IMPREVEDIBILI, SENZA LIMITARSI AD ANDARE IN TENDENZA CON UN TREND MARCATO. È DELETERIO NEL BREVE MA NEL MEDIO PURE PEGGIO. SONO VICINO ALLO STOP LOSS.