IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














martedì 8 marzo 2016

HO CREATO UN GRUPPO FACEBOOK.

NOME DEL GRUPPO FILOTTRANOTRADER.
CREATO DA RAFFAELLO FICO.

CHIEDETE DI ESSERE AMMESSI  AL GRUPPO.

SARANNO AMMESSI SOLO GLI AMICI CHE SI SAPRANNO IDENTIFICATE COME TALI.


https://www.facebook.com/groups/1024138524323979/

63 commenti:

  1. SIMONE STRADALI TU SEI GIA' NEL GRUPPO. PROVA A VEDERE SE LEGGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la richiesta

      Su facebook mi chiamo Si Mone

      Elimina
  2. Grande Filo!
    Papà Zenigata

    RispondiElimina
  3. Papa' mandami la tu richiesta di mmissione al gruppo

    RispondiElimina
  4. Cliccate sul link qui sopra ricordatemi chi siete in questo blog e mandatemila richiesta di ammissione al gruppo chiuso

    RispondiElimina
  5. Alayasf sei tu che mi hai richiesto l'iscrizione al gruppo?

    RispondiElimina
  6. Ciao Filo,

    Non ho feisbuk.
    Se me lo apro mi ammetti?

    RispondiElimina
  7. Potete accettarmi? vi seguo sempre in silenzio.
    Kong24

    RispondiElimina
  8. Ciao Filo, spero che vorrai accettare la mia richiesta di iscrizione al gruppo. Ciao, Andrea Ara

    RispondiElimina
  9. ciao filo inviata richiesta di iscrizione e messaggio a filottrano trader
    ottima iniziativa, gestisco un gruppo e una pagina su facebook e con calma ti posso spiegare i pochi limiti e i molti pregi, per lo scopo prefissato va moolto bene
    Giovanni alias giovanni bianco

    p.s. il gruppo funziona per ora vedo tre membri aless alchiba pier paolo e federico

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti sono Soshito Nakagata alias NEXUS :-D ho appena fatto la richiesta,oggi e' un evento nasce il mitico gruppo

    RispondiElimina
  11. Ciao, io mi sono iscritto, il mio nome è Paolo Lombardi, qui sul tuo blog scrivo ogni tanto con il nick Foxy

    RispondiElimina
  12. Filo, se pubblichi il mio messaggio delle 20 potrebbero spacciarsi per me.
    Ti chiederò accesso una volta aperto facebook.

    RispondiElimina
  13. ciao io sono quello con l'alias cazzuto! Ti ho appena chiesto iscrizione sono: "cooperativa", mi è rimasto questo xchè prima lavoravo qua poi ovviamente è fallita; come ovviamente la maggior parte delle aziende in questo paese. :)

    RispondiElimina
  14. Ciao filo ho richiesto l adesione al gruppo come gabry fanci. Non avevo facebook quindi ho creato un profilo volante. Mi farebbe piacere se mi accetti grazie

    RispondiElimina
  15. Ho chiesto amicizia/iscrizione al gruppo adesso sonn in attesa, ora vado a chiedere l'amicizia pure a Raffaello Fico Se hai bisogno io ci sono fino alle 24:00
    Papà Zenigata

    RispondiElimina
  16. cazzo Filo....io non ho Facebook ahaahahaahahaah
    mi sono iscritto come Marcio Da Lima

    RispondiElimina
  17. mandata richiesta accettazione (spero di aver operato correttamente mi sono iscritto ora a facebook)

    RispondiElimina
  18. Ciao sono arancino ma con fb Corrado inviata richiesta. Grazie spero di essere accettato.

    RispondiElimina
  19. Filo va da se che se hai bisogno di aiuto per moderare il gruppo puoi contare su di me. Direi di rodarlo prima e di farci l'abitudine:)

    RispondiElimina
  20. neanche io ho facebook...

    RispondiElimina
  21. Spero di essere accettato nel gruppo, anche se non sono mai interventuto perchè sono ancora alle prime armi. Grazie Filo, Anacleto.

    RispondiElimina
  22. Ciao Filo,inviato richiesta da Matteo,qui sul blog Teo

    RispondiElimina
  23. Cazzo Filo....se accetti la mia richiesta,dopo 6 anni che mi sono registrato ed averlo sempre denigrato e sminuito forse anch'io utilizzerò Facebook ahaahahaahahaah

    RispondiElimina
  24. Ciao Filo,
    Appena mandato richiesta con profilo creato ad hoc (odio facebook) come Luca Pascolini.
    Grazie
    Ziomioziomio

    RispondiElimina
  25. Ho dovuto farmi creare da mia moglie il profilo facebook (vista la mia pochissima dimestichezza con i social network)! Ed ho inviato la richiesta di iscrizione al gruppo. Mi chiamo Mirco Doddi. Spero di poter entrare a farne parte!
    Buona notte a tutti!

    RispondiElimina
  26. Fatto ora iscrizione al gruppo spero di poterne fare parte e raccoglire qualche briciolina.....
    Nodar

    RispondiElimina
  27. uno di voi è un giuda travestito sotto falso nome in realtà x bear, io lo so ma non ho le prove

    RispondiElimina
  28. Fatto richiesta pure io. Sul fol paoales
    Su fb Paolo Alessandri. Grazie.

    RispondiElimina
  29. scrivete il vostro nome su facebook cosi' vi riconosco

    RispondiElimina
  30. CI SONO TANTE RICHIESTE MA NON IDENTIFICATI. INOLTRE MARIO BERTOGLIO CHI E'? RISCHIA L'ELIMINAZIONE SE NON MI DICE CHI E'. NOTTE

    RispondiElimina
  31. Filo, non c'è fretta, aggiungi le persone piano piano, cominciando da quelle che conosci e identifichi!

    Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Pier. Meglio con calma che dal fol sicuramente si divertiranno a cercare di entrare.
      Ziomioziomio

      Elimina
  32. Ziomioziomio=luca pascolini=ziomio@libero.it

    RispondiElimina
  33. Ciao Filo,ti seguo spesso e con grande interesse anche se in modalità silenziosa. Mi piace molto l'idea del gruppo fb, ho appena inviato la richiesta. Se vorrai sarei onorato di essere ammesso.
    Grazie

    RispondiElimina
  34. Ciao Filo, ho inviato richiesta di iscrizione al gruppo su facebook. Ho commentato qualche volta qui sul tuo blog con il mio nome(che è lo stesso di facebook)
    Attilio M.

    RispondiElimina
  35. Richiesta iscrizione su FB come Carlo Novero, ho scritto alcune volte su questo blog come Carlo/Carlo1969. Grazie in anticipo se mi ammetterai. Ciao

    RispondiElimina
  36. Filo mi puoi autorizzare per favore? Fatta richiesta Luciano Boni grazie

    RispondiElimina
  37. Per chi come me non ha per scelta/principio Facebook hai alternative? Pere Facebook è equivalente al dare le chiavi di casa propria in mano ai ladri. Tamge69

    RispondiElimina
  38. Ciao, ti ho inviato la richiesta col nome di Robert Pascal, sul tuo blog ti ho scritto qualche volta col nome Roger. In questo momento sono a Bangkok, puoi verificare dall' IP.

    RispondiElimina
  39. Daniele SanGy ovvero Antonius Block. Chiesto ora accesso.

    RispondiElimina
  40. luis richiesta intorno ore 8.20

    grazie in anticipo

    ti mando una mail

    RispondiElimina
  41. ho fatto richiesta ernesto sono io pedron

    RispondiElimina
  42. Ciao Filo il mio profilo su FB e Alex Paster e quelle poche volte che ho scritto lo fatti sempre con il nome Mariulu'...Grazie!

    RispondiElimina
  43. Buongiorno a Filo ed a tutti gli ospiti.
    Ho appena mandato la richiesta di amicizia su FB, sarei onorato di far parte del gruppo anche se ho poco da dire. Saluti a tutti Valerio Di Curzio

    RispondiElimina
  44. ciao, ho appena fatto la richiesta, sono moreno

    RispondiElimina
  45. IERI NON VOLEVO DARE AIUTI A XBEAR. OGGI HO POSTATO UN INGRESSO LONG, NON BELLO MA LO DIVENTERA' PRESTO.

    RispondiElimina
  46. LO STORNO CHE HO PRVISTO E' TERMINATO.

    RispondiElimina
  47. ciao filo,
    faccio richiesta x F.B. come Paco Gian Wain
    wipe out

    RispondiElimina
  48. ciao, uzeneise Matteo Adi...

    RispondiElimina
  49. ciao ho fatto richiesta adesso...

    ziosacco75 alias luca

    RispondiElimina
  50. Ciao Filo, sono un lettore silente data la poca esperienza sul campo,sono qui per imparare da te e da tutti i partecipanti. Un sentito grazie se posso partecipare al gruppo. Sono Tulas

    RispondiElimina
  51. Ciao Filo, sono un lettore silente data la poca esperienza sul campo, sono qui per imparare. Un sentito grazie se posso essere ammesso al gruppo. Sono Tulas

    RispondiElimina
  52. Ciao Filo e tutti.
    Ti leggo dallo scorso autunno e fatto solo un paio di domande x non disturbare.
    Ho chiesto iscrizione se possibile, grazie

    RispondiElimina