domenica 23 ottobre 2022

ARRIVANO ULTERIORI CORPOSI RIALZI TASSI. BCE IL 27 E FED IL 2….



…EPPURE LUNEDÌ SERA POTREBBERO FARMI STOPPARE NONOSTANTE UNA PRESUMIBILE APERTURA  IN GAP UP. RICORDO VE NE È ANCORA ATRO  APERTO SUI MIEI LIVELLI DI INGRESSO CHE MI HA TRADITO A SUO TEMPO, RESTANDO APERTO. UNA CHIUSURA CON LA ROTTURA DELLA RIBASSISTA SUL NOSTRO INDICE E SULLO SP500 DI CONSEGUENZA CON L’ANNULLAMENTO DEL DOPPIO MASSIMO SUL NOSTRO INDICE CON TS DI MEDIO GIÀ LONG, NON MI FAREBBE PIÙ STAR TRANQUILLO RESTARE SHORT. NON HO MAI VISTO IN 40 ANNI UNA BORSA SALIRE ANTICIPANDO UN CORPOSO RIALZO TASSI, NEANCHE FOSSE L’ULTIMO POI. MA NEL CASO BISOGNA SAPER ACCETTARE GLI INDICATORI E I GRAFICI COL RISCHIO DI UN TRONCAMENTO E DI UN CAMBIO IMPROVVISO CHE FAREBBE INCAZZARE MA  SI RAGIONA SEMPRE IN TERMINI DI PROBABILITÀ E CON METODO RICORDIAMOLO, DOBBIAMO SEMPRE RESTARE CON PROBABILITÀ A FAVORE. L’ALTERNATIVA È RISCHIARE DI SORBIRSI UN TREND RIALZISTA O LATERAL RIALZISTA ALMENO PER ALTRE DUE/TRE SETTIMANE. SENZA GUADAGNARE RESTANDO SEMPRE CONTROTREND. MI SONO STANCATO DI STAR FERMO AD ASPETTARE UN LOSS QUANDO IN UNA SETTIMANA SOLITAMENTE GUADAGNO BENE CON TRADES INTRADAY.  MI CI VOGLIONO NORMALMENTE DUE MESI DI TRADING DI BREVE PER RECUPERARE QUESTO TRADE IN CASO DI DI STOP LOSS LUNEDI SERA. TRADE  NATO PER PRENDERE UN IPOTETICO CROLLO CHE PROBABILMENTE IN TROPPI ABBIAMO PUNTATO. SETTIMANA COMPLETAMENTE SBAGLIATA CHE PROPRIO NON HO CAPITO.  IL FIB È SALITO DI MILLE PUNTI QUANDO IL VENERDÌ PRECEDENTE ERO IN PARI. I MIEI TS DI MEDIO LONG PENSAVO GIRASSERO PRIMA O POI  DATO CHE ERO CONVINTO DELL’IPOTETICO RIBASSO E SONO RIMASTO  CONTROTREND SU TS DI MEDIO.  LE CALL 21500 NON HANNO GUADAGNATO(CONSIDERANDO IL PREMIO INVESTITO) COME AVEVO PREVISTO. MA LE SCADENZE HANNO  INFLUITO ECCOME, LE PUT ERANO TROPPE E HANNO FATTO DA VOLANO. PERÒ VENERDÌ È STATA PROPRIO LA GIORNATA PIÙ STRANA QUELLA DEL POSSIBILE CAMBIO TREND.  LASCIAMO STARE LE DICHIARAZIONI DI UN GOVERNATORE FED E LA PRIMA TELEFONATA DOPO TANTI MESI TRA CAPI ESERCITO USA E URSS CHE FA  SPERARE NELLA PACE,  MA CHE NON BASTANO A GIUSTIFICARE IL RIALZO  DI VENERDÌ A WALL STREET QUANDO STAVA ANDANDO TUTTO COME PREVEDEVO FINO ALLE 15,  TANTO CHE NEANCHE SEGUIVO DI QUANTO ERA SICURO E TRANQUILLO.  ORMAI GIÀ PREFIGURAVO I MIEI LIVELLI DI INGRESSO NEL SERALE. È L’ENNESIMA CONFERMA  DI CIÒ CHE HO CAPITO DA TEMPO. MEGLIO FARE TRADING DI BREVE SEGUENDO IN TENDENZA TS DI BREVE, CHIUDENDO DOPO POCHI MINUTI O IN GIORNATA SENZA L’ARDIRE DI VOLER PREVEDERE MOVIMENTI IMPORTANTI DI MEDIO PERIODO DI  UN MERCATO A VOLTE PILOTATO E SOGGETTO A TROPPE VARIABILI ESTERNE IMPREVEDIBILI . NON AVREI PIÙ DOVUTO SCRIVERE COME MI ERO RIPROMESSO PIÙ VOLTE, PER TANTI MOTIVI. ERO CONVINTO DI UN ULTIMO AFFONDO COI TASSI  TBOND IN CORRELAZIONE INVERSA CHE SAREBBERO  ANCORA DOVUTI SALIRE, COME POI SUCCESSO D’ALTRONDE, ARRIVANDO A LIVELLI RECORD. MA LA BORSA PER LA PRIMA VOLTA SE NE È INFISCHIATA. LUNEDI IN CASO DI STOP LOSS MI CONGEDO CON UN SEMPLICE SALUTO E UNA CHIUSURA IN REALTIME. 



 

13 commenti:

  1. Ciao Filo un consiglio se puoi, nel caso chiudessi gli short ti giri long? Ste68

    RispondiElimina
  2. Ok Filo in caso si accetta il loss ma se fra un mese crolla tutto sarebbe un peccato (ma anche tra 3 mesi).
    Io alla fine con gli short cerco di coprire il mio portafoglio long di Etf a distribuzione che sto creando sui ribassi di questi mesi.

    RispondiElimina
  3. è sempre difficile confermarsi dopo le strisce positive che ci hai trasmesso, ma rimani un punto di riferimento per cui va bene lo stop, mettiamoci un punto e si riparte il fib è forte del ddmin mentre spx del supporto sul 50% di fibo, tra l'altro anche sul 38.2% a maggio ha ricevuto lo stesso supporto rimbalzando. Grazie Filo sei unico

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Filo e a tutti gli amici del blog


    Andrea

    RispondiElimina
  5. Scusami, non opero su derivati, ma se stasera tu chiudessi la posizione il loss complessivo su 10 fib sarebbe 50.000 euro?

    RispondiElimina
  6. Per come la vedo io sia sul cambio euro dollaro che sul nostro future su questi livelli stiamo testando le ribassiste di medio termine (entrambe partono da inizio 2022), momento molto interessante.

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Il ftse-mib sta scendendo , vedrai che riesci a uscire senza loss

    RispondiElimina
  8. ...sempre fermo sulla riva del fiume!!! un abbraccio Filo, complimenti per la tua onestà intellettuale...

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Filo, sul Mib40 abbiamo 2 resistenze settimanali, 21800 e 22200, mi concentrerei su quelle, perché potrebbero fintare una loro forzatura.

    RispondiElimina
  10. Questa è la borsa filo, fai 10 operazioni per 15000 euro di gain e in una ne perdi sul totale 35000, nessuno è perfetto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Filo, volevo salutarti e ringraziarti, sei esemplare e lo dico nei momenti di difficoltà, dove per me si vede chi è onesto e serio.
    Un abbraccio forte, sempre avanti.
    BlameTheGap
    PS Non so perchè ma non mi fa entrare con il mio account, avevo scritto qui qualche volta, millenni fa, mai nel forum. Sono contento che tu stia bene, e mi auguro di risentirti presto, anche solo per un saluto, sai com'è, alla lunga ci si affeziona ai somari;-)

    RispondiElimina
  12. Volevo dire concordo e condivido il pensiero di BlameTheGap

    RispondiElimina