Mentre le democratiche fitch e moody's giocano anch'esse a creare panico altrove, tranne che in casa propria, specialmente a ridosso delle elezioni, la repubblicana S&P non risparmia nessuno, e opera all'impazzata e con una determinazione da sembrare sospetta, soprattutto a ridosso delle elezioni soprattutto visto il timing con cui spesso interviene! L'agenzia di rating repubblicana sembra avere due priorità, la prima, al pari delle altre agenzie di rating, e' di abbassare rating a paesi europei concorrenti agli Usa nel piazzare debito, e spronare l'europa al qe, la seconda , e qui si differenzia dalle altre agenzie di rating, sembra essere quella di creare panico e disturbo anche in casa propria, tant'e a ogni azione S&P corrisponde immediatamente una reazione forte e dura della Fed, giusto ieri,subito dopo i downgrades, la Fed ha ventilato la possibilità di un prossimo qe 3 a marzo.
Il dow e' su livelli di resistenza, inizia a perdere forza e con un euro a questi livelli inizierà a scendere forte se l'euro non risale grazie a una soluzione europea.
Forse S&P gioca anche la carta elettorale, così sembrerebbe, fatto sta che queste agenzie di rating hanno una credibilità zero, ma purtroppo con i loro rating ancora decidono le scelte dei maggiori fondi e gestori mobiliari internazionali.
Ma parliamoci onestamente, come ho già detto in un precedente post, la manovra monti uccide l'industria, i consumi e gli investimenti, incute timori e paure nei consumatori, e' una manovra essenzialmente di sole tasse, quindi recessiva, se abbassa il debito abbassa anche il pil, e il debito/ pil rimane oltre 120%. Quindi Come ho già detto e ripetuto, prima di gridare e inveire contro chi ci giudica, facciamo mea culpa, e indigniamoci contro questo governo, contro i politici tutti, che non vendono ancora il patrimonio statale, ancora non riducono la spesa pubblica e non elimina sprechi e privilegi! Indigniamoci, incazziamoci, facciamo che sentano la nostra voce! Come dicevo nel terz'ultimo post come cazzo e' possibile che eminenti economisti non capiscano l'abc dell'economia? Come e' possibile che Monti non capisca che così ci porta al baratro? Se e' sospetto il comportamento delle agenzie di rating, non e' al pari alquanto sospetto il comportamento di chi ci governa??? Sono indignato e incazzato! Ci state derubando del nostro futuro, state derubando il futuro di intere generazioni! Io manderei la guardia di finanza sapete dove? Invece che nei negozietti la manderei a spulciare lor signori, per vedere dove investono i loro beni, se hanno proprietà all'estero e detengono la loro ricchezza all'estero! Sarebbe un bel conflitto di interesse per chi comanda un paese tassando fino allo
sfinimento il proprio popolo e diffonde nel contempo speranza e sprona tutti al sacrificio! Temo che lor signori, mentre diffondono speranza e ci tassano, anziche' eliminare sprechi e privilegi e vendere patrimonio statale, abbiano già un piede e mezzo oltre confine!
Leggete i giornali, guardate la tv, tutti terrorizzati dai downgrade, Italia in classe b, 1900 miliardi da piazzare, circa 250 almeno nel primo trimestre di quest'anno! Impossibile, senza un nuovo intervento straordinario della Bce, debito rating BBb non può essere acquistato in gran quantità da fondi non speculativi, quindi oltre ad allontanare un competitor, come non dispiacerebbe al governo democratico e alla Fed, qui si gioca a creare una crisi sistemica facendo fallire l'Italia prima delle elezioni americane, creando quel panico necessario anche in America, che potrebbe far scendere il gradimento verso il presidente Obama.
Ora tutti vogliono il qe, la strada piu facile per ora, tutti vogliono che tutti si indebitino,il governo americano e la Fed stanno spingendo da tempo, la strada piu semplice, anziché vendere patrimonio statale e eliminare sprechi e privilegi, e diventare paesi sani, si vuole qe, si vuole che anche i paesi virtuosi entrino a far parte del grande schema ponzi planetario, per continuare con i potenti che si arricchiscono sempre piu' a scapito del popolo e di intere generazioni future fino al disastro finale!
Tutto il mondo e' contro la Germania, l'America l'Europa gridano allo scandalo, ma come?un paese virtuoso che non ha sperperato e ha
mantenuto un bilancio equilibrato, con sacrifici e sana politica economica, si permette di non aiutare chi ha sperperato e ha generato un debito mostre vivendo al di sopra delle proprie possibilita'? Non e' la Germania o i pochi paesi virtuosi che gridano allo scandalo verso i paesi corrotti e spendaccioni, il paradosso e' che sono questi ultimi che pretendono che tutti ora partecipino a un enorme planetario schema ponzi, partecipando tutti all'accollo di un debito scriteriato senza averne beneficiato prima, per l'ultima fase euforica che ci porterebbe all' iperinflazione e stagflazione nella migliore delle ipotesi, al collasso del sistema nella peggiore!
Come detto le multinazionali americane e le banche colluse, goldman e c., dirigono le sorti del mondo, col qe loro massimizzeranno i loro profitti, si arricchiranno ancora sempre più', mentre i servi della gleba stanno andando in malora, con costi sempre piu alti e salari dal potere
di acquisto sempre piu basso, con debiti sempre piu alti e distribuzione della ricchezza sempre piu iniqua!
Nessun commento:
Posta un commento