giovedì 2 febbraio 2012

Trichet la bundesbank e la merkel isolati dal potere saranno rivalutati un giorno!

Un giorno, quando il potere mostrerà finalmente il vero volto della politica economico finanziaria ultra espansiva , e i danni che ha causato, la politica di 30 anni del debito creato per ripagare altro debito, i posteri giudicheranno il potere economico finanziario americano, goldman e i suoi tentacoli, e le multinazionali americane, e i loro vassalli, i politici e la Fed, e i loro vassalli europei.
A quel punto si rivaluteranno personaggi avveduti come trichet, merkel, e istituzioni come la bundesbank, che non sono n'è incompetenti n'è cattivi, sono solo lungimiranti, perché sanno che il debito insostenibile porta al fallimento!
La politica restrittiva e cautelativa nei confronti della spesa, del bilancio e dell'inflazione portata avanti da Trichet, e' stata a volte errata, ma nel complesso positiva, ai fini del benessere del proprio popolo e del proprio stato.
La politica dissennata ultra espansiva, dei tassi zero e dell'indebitamento continuo, di livello in livello, della Fed e della bce di Draghi, porta a ingigantire un problema già grande, porta a procrastinare un problema per affrontarlo in seguito quando sara' impossibile risolverlo, e' la politica dettata dal potere goldman e co. E delle multinazionali americane, che fanno eleggere e dirigono i politici americani, ora anche europei, isolando i paesi virtuosi come la Germania, ricattandoli finanziariamente per giunta, costringendoli ad accettare il loro diktat...."fai debito popolo occidentale, indebitati sempre piu popolo, come unica maniera per sostenere e mascherare una deindustrializzazione causata dalla globalizzazione, dalla concorrenza sleale di altri paesi." questo vuole il potere vero, goldman e co., loro intanto massimizzano i profitti, il loro unico scopo, fregandosene del popolo occidentale che si sobbarca sempre piu debito e che va in malora, le multinazionali producono dove il prezzo e' basso, vendono ovunque, e ampliano quote di mercato, massimizzare i profitti, questo interessa loro, solo questo, quando l'oste chiederà il conto, una crisi finanziaria epocale, una depressione epocale, saranno il minimo che dovremo affrontare, rischieremo rivoluzioni e guerre civili tra il popolo che muore di fame e i privilegiati, o guerre tra stati creditori e stati debitori!
Ma questi problemi il potere non se li pone, se li dovrebbero porre i politici, i governanti, se non fossero solo dei burattini manovrati e fatti eleggere dal potere stesso! Siamo in un sistema feudale, il medioevo sta tornando, i governanti sono Goldman e co. E multinazionali americane, i vassalli sono coloro che operano per loro conto, tra cui anche Draghi e i potenti dei paesi emergenti, il resto tutti servi della gleba, schiavi del debito! gli schiavi egizi gli schiavi romani gli schiavi neri, gli schiavi contadini del Medioevo servi della gleba, gli schiavi dell'era nazista e comunista, gli schiavi di oggi, dell'era della globalizzazione. Privati delle libertà, lobotomizzati e schiavizzati dal debito i cittadini dell'occidente, privati dei diritti civili e privati della libertà e schiavizzati dal lavoro i cittadini dei paesi emergenti! L'essere umano, dopo migliaia di anni, e' sempre lo stesso, l'avidita la lussuria e l'egoismo di pochi causano lo sfruttamento e la schivizzazione di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento