mercoledì 29 luglio 2015

RICORDATEVI SEMPRE CIÒ CHE SCRIVEVO: STIAMO CAVALCANDO UNO SCHEMA PONZI!

Non è dato sapere quando imploderà, come dicevo da sempr e il timing è sconosciuto ma la fine di uno schema Ponzi è ben nota. Per ora i 18350 del Dow da me anticipato 5 mesi fa sembrano un buon livello vicino il quale gli istituzionali stanno distribuendo. Eccovi un articolo di ieri, che riprende tutto ciò che vi ho anticipato anni fa, ribadendo punto per punto tutto quanto da me anticipato e confermando tutto quanto da me scritto negli anni passati. Ogni tanto, anch e mentre si è long e si sfrutta il QE, fa bene ricordare che si sta cavalcando uno schema ponzi, che potrebbe implodere improvvisamente. La nostra borsa è tendenzialmente rialzista da quando si è i oziato a intravedere la possibilità del QE EUROPEO. Da oltre 4 mesi però sta lateralizzando tra 22000 e 24000, proprio a causa di questa fase laterale in Usa, che potrebbe essere distributiva e anticipatrice di una forte correzione del mercato americano. Finché insiste il doppio Max a 18350 sul Dow, pur avendo un'intonazione rialzista avremo sempre la spada di Damocle di un'improvviso crollo della borsa americana che potrebbe trascinare la nostra. La conformazione grafica attuale sul Dow è di possibile distribuzione. Appena il Dow arriva a 18000-18100 sembra che le forze ribassiste abbiano la meglio e che gli istituzionali distribuiscano. Graficamente è una situazione molto pericolosa, ma di difficile previsione l'esito finale in quanto la Fed continua la sua opera di sostegno in maniera ufficiosa, e potrebbe vincere ancora facendo superare l'ostacolo del doppio Max a 18350 sul Dow annullando il doppio Max figura principale di cambio trend tipica del mercato americano. Dunque dopo aver previsto il crollo del mercato cinese senza se è senza dubbi, dopo aver previsto un doppio max sul Dow a 18350 prima che si formasse, ora potrei prevedere una forte correzione sul mercato americano, ma non abbiamo le stesse certezze e le stesse probabilità di riuscita come quando ho previsto il crollo del mercato cinese, dando un prezzo massimo a 5200 e un target a 3500 in un timing perfetto e entro un arco temporale definito. ORA VI DO UN ALERT SUL MERCATO USA, APPENA IL MERCATO SI AVVICINA A 18350 , SOPRA I 18000 È BENE ESSERE CONSAPEVOLI CHE POTREMMO ESSERE VICINO A UN MASSIMO DI MEDIO LUNGO PERIODO. SOLO IL SUPERAMENTO CONFERMATO DEI 18350 PUÒ NEGARE QUESTO ALERT E PERMETTERE CHE IL NOSTRO MERCATO GIUNGA FINALMENTE A TARGET STABILITO, DATO GIA FIN DAI MINIMI DI 17500 COL MIO NICK RAFFAELLOFICO, SUL FOL, IN TEMPI NON SOPSETTI. A prescindere dall'operativita di borsa è sempre bene essere consapevoli e coscienti di cosa stia avvenendo nei mercati finanziari e nella situazione economico finanziaria dei Paesi per cui leggete questo articolo, che riprende dopo anni quanto da me anticipato confermando cifre e ogni punto da me divulgato. http://it.blastingnews.com/politica/2015/06/gli-stati-uniti-detengono-il-record-del-debito-pubblico-mondiale-00458355.html

1 commento:

  1. Non appena il Dow si avvicina a quota 18350, ovvero sopra i 18000, è bene restare fuori dal mercato italiano per poi rientrare in un'eventualita che i 18350 siano superati.

    Si possono perdere dei punti a rialzo, ma in questo modo si può evitare un crollo improvviso.


    Come detto in questo blog non parlo di operatività, per non dare aiuto a chi mi banna e mi attacca ma mi legge e vorrebbe confinarmi qui per sfruttarmi e rendermi invisibile e muto.

    Ma questo dovevo dirlo, dopo aver previsto il doppio Max a 18350 oltre quattro mesi fa prima che si formasse, ora vi so un ALERT sull a borsa americana, che potrebbe terminare entrò breve la fase distributiva durata 4 mesi tra 17500-18350. Se terminerà superando i 18350 andremo a target. Altrimenti subiremmo il crollo della borsa americana inevitabilmente.

    Dunque siamo in una fase molto semplice ma allo stesso tempo imprevedibile proprio PERCH e imprevedibili sono le mosse e le forze della Fed.

    Sicuramente sui 18000-18350 è bene rimanere fuori e valutare se riescono ad annullare il doppio Max o si crolla.

    RispondiElimina