IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














mercoledì 14 ottobre 2015

ANALISI GRAFICA. SHORT DA 21275 STO PER RECUPERARE IL LOSS SENZA L'AIUTO DI UN SECONDO SHORT SULLA MIA QUOTA 22300.

STIAMO FORMANDO IL BOX A DESTRA ANDANDO SULLA BASE DEL BOX E SPALLA DESTRA DEL TESTA E SPALLA O BASE DEL PRIMO LATERALE 21400-22300-
 
 
COME ANTICIPATO GIORNI FA AVREI SHORTATO DI NUOVO SULLA MIA QUOTA 22300. MA SAREBBE  STATO TROPPO FACILE DICEVO, E NON MI DIVERTE GIOCARE FACILE, E IL MIO SCOPO NON E' QUELLO DI MOSTRARE GAINS PER APPARIRE MA MOSTRARE UN SENTIMENT IN REALTIME PER AIUTARE. QUINDI  SI VEDONO  GAINS, RARI E MARGINALI LOSS, MA APPAIO MENO BRAVO E PERFORMANTE, MA QUEL CHE CONTA E' CHE DO UN REALE E CONCRETO AIUTO A CHI LEGGE. PER QUESTO SONO UNICO E ANOMALO NEL WEB.
 
 


STIAMO ANDANDO VERSO LA PRIMA STELAL VERDE A 21400-21500 DATA COME RAGGIUNGIBILE CON PROBABILITA' AL 100%




SUI 21400-21500 VALUTEREMO SE:

1) L'INDICE COMPLETERA' IL BOX RITORNANDO SUI 22300 E RIMANENDO INSCATOLATO NEL LATERALE 21400-22300 E FORMANDO IL TESTA E SPALLA PREVISTO PRIMA CHE SI FORMASSE.

2) SCENDERA' PER LA SECONDA STELLA GIALLA(20300-20500) E BASE DEL LATERALE 20500-22300 SFONDANDO IL BOX E ANNULLANDO IL TESTA E SPALLA.
LO SFONDAMENTO DEI 21300 PRIMA DI DOMANI E' COMUNQUE IMPROBABILE. LE PUT 21500 FANNO DA TAPPO. DUNQUE IL TUTTO SI DECIDERA' VENERDI'.


PER ORA LA SECONDA IPOTESI SEMBRA LA PIU' PROBABILE, QUINDI NON CI FERMEREMO PROBABILMENTE ALLA STELLA VERDE MA PROSEGUIREMO PER LA GIALLA E LA ROSSA. PER IL MOMENTO SAPPIAMO SOLO CHE RAGGIUNGEREMODI CERTO LA VERDE. PER ORA QUESTO BASTI.

69 commenti:

  1. Papà Zenigata:
    Grande Filo eppure adesso è difficile pensare che si possa scendere verso i 20500.
    Però se lo dici tu tutto può essere e cmq aspettiamo prima i 21500 come dici tu poi si vedrà.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Sto per abbandonare. Mi sono stancato. Non vale la pena. Chiuso questo trade saluto tutti. Mi ha stancato investireoggi fol e anche il blog. Mi ha stancato il web, pieno di ipocrisie menzogne viscido e meschino da togliere la voglia di continuare. Mi hanno stancato gli idioti, che invece di ringraziare e accorrere disperai vengono qui a insultare e vanno sui forum a farsi prendere in giro per farsi rovinare. Mi ha stancato queso mondo virtuale, che non riesco a migliorare. Talmente inetto e stupido da non comprendere qual è il suo bene e parteggiare per chi e'contro di lui e attacare chi lavora gratis per lui. Saro' un idealista, o un pessimista, ma per me sto mondo sta andando in malora. Sinceramente sono avvilito e schifato da tanto sudiciume. Io so uno terra terra e di campagna, e questo schifo che vedo nei forum e leggo nella politica e negli scandali di tutti i giorni, mi amareggia e mi mette talmente tanta ansia da essere sempre preoccupato per il futuro di mia figlia, per il mondo che dovra' affrontare lei, sicuramente piu' pericoloso e peggiore di quello che ho avuto io. Scusate l'ennesimo sfogo.

    RispondiElimina
  3. o povero Filo, il mondo non ti capisce?

    Quegli inetti e stupidi frequentatori di forum non hanno TUTTI lasciato i forum ingannatori e non si sono TUTTI precipitati qui? E come sarà mai?

    Qui c'è un genio ;-) che fornisce qualche ipotesi di spiegazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=cu3K1njbYqs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione a prendermi in giro, non sono stupido da non capire e' che sono un idealista. E NON RIESCO A CONCEPIRE PERCHE' LA GENTE CONTINUA A VOTARE DOPO 50 ANNI ANCORA GLI STESSI CHE CI HANNO ROVINATO E CHE RUBANO E CI TARTASSANO. NON RIESCO A CAPIRE E CONCEPIRE LA STUPIDITA' DELLA GENTE CHE SEGUE CHI INGANNA E GLIE LO METTE IN CULO E GLI VENDE LA FUFFA E NON L'UNICO CHE PUO' AIUARLA DAVVERO GRATIS.

      LO SO COLPA MIA CHE ANCRA CREDO CHE TUTTI RINSANISCANO IMPROVVISAMENTE E DIVENTINO INTELLIGENTI! HAI RAGIONE TU STEFANO MEDIATORE IPOCRITA DI UN WEB FALSO MANIPOLATORE CENSORE.

      IN FONDO GRAZIE A TE AI TUOI AMICI MODERATORI E ALLA MODERAZIONE DEL TUO FORUM CHE DOBBIAMO QUESTO. GRAZIE A TE E A QUELLI COME TE CHE ABBIAMO QUESTO PAESE NELLA MERDA. BRAVO!

      Elimina
    2. BADA BENE PERO' STEFANO CHE SE IL MONDO VA IN MALORA TE SEI UN MORTO DE FAME CHE STARA' PEGGIO E IO SARO' UN RICCO CHE STARA MENO BENE. SEI UN SERVITORE IDIOTA DEL SUO MALE! IO MI PREOCCUPO PER MIA FIGLIA, PER IL RESTO HO SOLDI CHE MI POTREBEBBERO FAR STAR BENE OVUNQUE, A ME, I MIEI FAMILIARI MIEI FIGLI I MIEI NIPOTI ...SE DIO VUOLE E NON MI PRENDONO TUTTO CON LA FORZA IO STARO' COMUNQUE MENO PEGGIO DI TE. CHE SI SAPPIA CHE IO SONO UN IDEALISTA...TE SEI UN COGLIONE!

      Elimina
    3. MA CHE MONDO LASCERO' A MIA FIGLIA? DOVRA' VIVERE IN UNA CATTEDRALE NEL DESERTO DEI TARTARI? O GLI PRENDERANNO TUTTO CON LA FORZA? O DOVRA' VIVERE UN MONDO IN MISERIA E GUERRA???? CAZZO COME SIETE COGLIONI, EPPURE SEMBRATE TANTO ISTRUITI. MANIPOLATI ECCO COSA SIETE, MANIPOLATI! COGLIONI MANIPOLATI, TU PER PRIMO MODERATORE SERVITORE DEL SUO MALE!

      Elimina
  4. Caro Filo,
    c'è un vecchio detto arabo che dice: trust in God but feed your camel first.
    Significa che tu puoi fare tutto quel che senti necessario per ottenere un risultato, ma il risultato non dipenderà solo dalle tue azioni ma dal volere dell'esistenza o da Dio se preferisci.. relax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico. Rende perfettamente l'idea. Puoi fare tutto quello che puoi, ma contro il volere di Dio non si puo' andare. Quindi rimettiamoci al volere di nostro Signore, che sia clemente coi nostri cari. Parlo anche per voi e i vostri cari sia chiaro. In fin dei conti pur non conoscendovi personalmente fate parte della mia vita e vi voglio bene, in un certo qual modo. E vi immagino tutti come amici reali. A volte mi diverto a immaginarvi fisicamente. Stefano per esempio lo vedo nella sua divisa da cameriere, laureato con 110 e lode. Istruito dalle tante potenzialita' eppure talmente manipolato da non dar sfogo alla sua creaivita' e al suo coraggio. Immagino Papa' Zenigata come un bravo uomo di famiglia. Immagino Uomo perfetto che sogna la nuova X6(a me la nuova non piace ma forse la compro non vedo alternative migliori, la mercedes gle coupe' e' una sua copia il cayenne e' vecchio ormai). Immagino Xbear come un ragozzotto tuto pepe figlio di papa' e viziatello. Immagino ogniuno di voi e siete stati in un certo qual modo amici reali, grazie alla mia immaginazione. :)

      Elimina
    2. Il web mi ha fatto capire chi siamo, e dove stiamo andando, e la cosa mi deprime. Mi angoscia. Vorrei lottare, ma come? forse faccio la cazzata di buttarmi in politica. Maa casa non vogliono. e io ho paura di ricevere altre molto più cocenti delusioni da quell'ambiente ancora piu' infame dei forum

      Elimina
    3. Papà Zenigata:
      Se ti mangi le mani per quello che leggi sui form pensa pensa immischiato in politica come vivresti.

      ps. grazie per la descrizione sopra.

      Elimina
  5. Capisco il tuo stato d' animo,hai ragione non vale la pena,peccato non avere più la tua visione del mercato strepitosa soprattutto con trade in Loss.
    Non trovo la parole per farti comprendere quanto sono grato per quello che hai fatto e quindi ti dico grazie.
    Saluti pedron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che questa con trade in loss sia stata la piu' utile di tutte. Perspicace. Bravo. Tu mi comprendi. E forse hai anche intuito la verita'. Ma io agisco a fin di bene. Non per apparire.

      Elimina
  6. Io ti seguo e ti apprezzo (anche se ho un loss anch'io perchè la tua view sbagliata mi ha incasinato, ma è colpa mia)
    Però capisci che non puoi aver la pretesa che nessuno più frequenti I forum e vengano tutti da te...
    Anche perchè per forma, grafica e poca discussione di utenti diversi (compaiono I commenti solo dopo la tua approvazione e tu giustamente non sei sempre li ad autorizzare) questo blog non è il Massimo

    Però ti seguo, se vorrai tenere aperto a me e penso a tanti fa piacere.
    n.t.q.

    RispondiElimina
  7. ciao vecchio lupo, se smetti lasceresti un vuoto incolmabile - UP

    RispondiElimina
  8. STEFANO MODERATORE E' DI QUELLI CHE PAGA DUE EURO PER VOTARE ALLE PRIMARIE GLI STESSI CHE CI STANNO MANDANDO IN MALORA DA DECENNI.

    STEFANO MODERATORE E' IL PORTABORSE DEL POLITICO CORROTTO E MAFIOSO.

    STEFANO MODERATORE E' IL GIORNALISTA DEL TERZO REICH CHE FA GIORNALE DI PROPAGANDA PER IL REGIME E CENSURA LA BOCCA DELLA VERITA'

    STEFANO MODERATORE E' GIUDA CHE VENDE LA SUA ANIMA AL DIAVOLO PER 30 DENARI, LUI LO FA PURE GRATIS.

    MIGLIORATE IL MONDO CHE VI CIRCONDA PRIMA CHE SIA PIENO DI MERDA E VI AFFOGHIATE DENTRO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dai, quale onore... guarda che sto in un altro film, somiglia di più a quello del detto arabo sopra.

      Gli assoluti fanno male.

      (Ma come fai a sentirti preso in giro da Tonino Carotone?) ;:)

      Elimina
    2. Tra l'assolutismo da una parte e l'ipocrisia e l'opportunismo tipico degli omminicchi dall'altra parte c'e' una linea di mezzo dove sto io. Tu dove stai?

      Il detto arabo di cui sopra non giustifica l'accidia l'ipocrisia il menefreghismo, l'egoismo, l'opportuismo, la menzogna, la manipolazione, la censura e la propaganda.

      DIO CI LASCIA LIBERO ARBITRIO, STA A NOI CERCARE DI MIGLIORARE IL MONDO, E NON DI PEGGIORLO. POI SE NON RIUSCIAMO E' UN ALTRO DISCORSO. MA MUOVITI DALLA PARTE GIUSTA E DATTI DA FARE PER MIGLIOARARE STA MERDA DI MONDO. MI RIVOLGO A TE COME FOSSI UN FRATELLO MINORE E UN FIGLIO. MI RIVOLGO A OGNIUNO DI VOI. MI RIVOLGO A ME STESSO, PERCHE' NON MI CREDO NE' MIGLIORE DI TUTTI NE' ONNIPOTENTE. MA SOLO UN PARTIGIANO CHE TENTA DI SALVARE LA PATRIA. PER UN FUTURO MIGLIORE PER I MIEI FIGLI E I MIEI DISCENDENTI.

      p.s.

      Elimina
    3. CAROTONE MI PRENDE IN GIRO? MA TU TI CHIEDI QUANTO SEI MANIPOLATOPER NON VEDERE LO SCHIFO CHE C'E' NEL MONDO E SOPRATUTTO IN QUESTO PAESE E NEL WEB E IN PARTICOLARE NEI FORUM, ANCHE DOVE SEI TU MODERATORE?

      CHE TI DEVO RICORDARE COSA AVETE COMBINATO FINORA? E MENO MALE CHE C'ERO IO ALTRIMENTI ERANO TUTTI CLIENTI DI THE JACKAL NEROPECE E COMPANY A QUEST'ORA. LEGGI I 3DS DI THE JACKAL E IL PERCHE' SONOINTERVENUTI. NON DI CERTO A CAUSA TUA, CHE FACEVI IL MODERATORE TUTELANDO IL TRUFFATORE. MA A CAUSA MIA CHE MINACCIAVO INDIGNATO DENUNCE ALLE AUTORITA' COMPETENTI PER AGGIOTAGGIO E ABUSO DI CREDULITA' POPOLARE.

      DI CERTO SE IL FOL E' MIGLIORATO IN PRTE E' GRAZIE A ME! L'ASTERISCATO PLURIBANNATO CENSURATO DI CUI NON SI PUO' PARLARE. E NON GRAZIE A TE, SERVITORE DEL PROPRIO MALE!

      Elimina
  9. Comunque se vedrete un nuovo presidente del consiglio alle soglie dei 50 anni venuto dalle campagne marchigiane....quello sono io. Sappiatelo. Ma perché cio' si avveri, che uno come me diventi presidente del consiglio, dovra' nevicare d'agosto. Allora forse la maggioranza del Paese capira' qual è il suo bene. ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino già xbear che aspira a fare il porta borse...
      ahahaahahah

      Elimina
  10. Non mi sono mai voltato dall'altra parte, capita tutti i giorni e nelle piccole cose come rimproverare chi salta la fila, chi getta il mozzicone acceso, non raccoglie le feci del cane, parcheggia sul marciapiedi, una piccola crociata con il rischio ogni volta di trovarmi davanti persone che non ha rispetto della vita e metto a repentaglio pure chi mi sta vicino.
    Il mondo si stà istigando all'odio, all'azzeramento della classe media sinonimo di emancipazione e libertà, all'annullamento dei valori della nostra storia e civiltà, è la preparazione per un grande conflitto globale a carattere locale.
    Insomma un brutto avvenire accelerato dalla globalizzazione e dai media.
    E' stata tolta dalla scuola la prima materia per il vivere civile "educazione civica" sostituita dai cattivi esempi che premiano i furbi e i farabutti. Non c'è giustizia e viene premiato il criminale.
    Caro FILO la tua è un'opera sana che va premiata ci vorrà tempo per far uscire dallo stordimento un'intera popolazione o una nuova catastrofe come già successo alla germania nazista con un intero popolo soggiogato e ipnotizzato.
    Non abbandonare.

    RispondiElimina
  11. Sì, anche a sentire come è girato il tono delle notizie economiche direi che andrà proprio come dici tu. Peccato il tempismo pessimo dell'ingresso short, ma sentendo le notizie e visto che ormai il DJ deve scendere per il semplice fatto che ha corso troppo (grazie al cambio direi, che è lo stesso motivo che ha schiacciato l'europa rispetto a US)... io long cassetto a sto punto ci vediamo per 22600-22700 circa nel 2016 mi sa.

    RispondiElimina
  12. filo amico mio pensa alla salute... quella è solo veramente importante, te lo dico io che sto combattendo.. rimani a darci le tue introvabili analisi
    wipe out

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre io che la salute prima di tutto Wipe out. Lo sa bene chi ha sofferto a causa sua cosa vuol dire. E anche io dal 2010 ci combatto purtroppo.

      Cosa hai Wipe? se posso permettermi? spero nulla di grave. Io soffro da sempre di gastrite reflusso bolo isterico tutto dovuto a decenni di stress dicono tutti questi luminari da 200-300 euro a visita che non ci capiscono un cazzo. Ora soffro di colon irritabile pure, mi fa male la parte sinistra dll'addome, ho fatto vari esami, la colonscopia vorrei evitarla finche' possibile.
      Ma e' tutto l'apparato digerente un po' sottosopra, con una presenza massiccia di helicobacter pylori che pero' non voglio debellare perché non so se meglio o peggio.
      Poi lotto per la salute dei miei cari, chi e' stato colpito da tumore, chi da una stranissima sindrome di cui nessuno conosce l'esistenza. Fortunatamente, lo dico sommessamente e pregando Dio, per ora tutto precede bene ancora. Ma ho imparato a convivere col male, cosa che fino al 2010 non sapevo neanche cosa fosse.
      Proprio due settimane fa, un piccolo incidente a un mio familiare mi ha riportato improvvisamente per due giorni nell'oblio, in quella camera scura e buia, dove mi ritrovo quando un mio caro si trova in pericolo di vita. Io son fatto cosi', ho un grande elevatissimo livello del senso di protezione dicono, e soffro piu' del normale quando qualcuno che amo sta male.
      Ricordo che nel 2008, a 40 anni, un giorno mi chiedevo"potra' durare questo stato di cose per cui tutto, ma proprio tutto, continua ad andarmi fin troppo bene? a livello economico sentimentale familiare e di salute era tutto come avevo immaginato nei miei sogni di ventenne, quando disperato in una famiglia di 4 disoccupati non sapevo piu' che pesci pigliare. Dal 2010 ho dovuto imparare che con l'eta'che i problemi arrivano prima o poi e occorre imparare conviverci e che non siamo eterni. Tanto meglio bisogna darsi da fare per fare del nostro meglio e migliorare questo mondo."

      Ti ho detto delle mie vicissitudini personali caro amico, affinche' ti sia di conforto che non solo tu lotti contro il male, ma anche altri. Non abbatterti mai, abbiamo tutti dentro noi una grande inimmaginabile forza interiore. E documentati sempre, non fidarti mai del primo dottore. Io sono diventato uno studioso di un tumore che ha colpito un mio familiare, fino a saperne piu' del primario che l'ha operato(si fa per dire, un conto la teoria un altro la pratica). Questo mi permette di valutare forse scelte migliori, o perlomeno di sviluppar eun pensiero critico verso i dottori, che non solo possono sbagliare in quanto esseri umani, ma anche perché in molti casi sono menefreghisti avidi e opportunisti(rientriamo nei soliti vizi che ritroviamo negli utenti dei forum e in ogni essere umano). Che malattia hai? impara a dubitare della medicina tradizionale sviluppando un tuo pensiero critico spalancando le porte alle medicine alternative senza pero' farti trasportare da facili illusioni. Insomma la conoscenza del problema prima di tutto, quindi studia il tuo male, poi sviiluppa un pensiero critico, allora potrai scegliere la strada giusta. Che non necessariamente e' quella che dice il tuo medico curante o il luminare, non sempre. Un forte caloroso in bocca allupo caro Wipe. Mi ha davvero rattristato leggere di nuovo un tuo commento cosi.

      Elimina
  13. sarò conciso e sintetico, se dentro di te hai due lupi uno incazzato negativo pessimista che vuole sbranare e uno positivo costruttivo affettuoso che vede sempre la metà piena del bicchiere, quale vince?.....quello a cui darai da mangiare di più...siccome ciò che leggi e senti è costruito per nutrire il primo lupo, temo ci tocchi l'arduo compito di nutrire il secondo
    forza !
    Giovanni

    RispondiElimina
  14. ciao Filo,
    io ti seguo da sempre e mi piace leggere la tua visione, mi aiuta spesso a decidere.
    mi spiacera' se molli tutto, ci mancherai.

    RispondiElimina
  15. Io davvero non capisco quale gusto si provi a distorcere l'uso del blog di Filo. Intendo dire: non voglio credere che chi si collega a questo blog lo faccia per gioire dei loss altrui o per vantarsi dei propri gains. Questo utilizzo prima che del tutto inappropriato mi pare del tutto illogico. Personalmente seguo questo blog perché mi interessa conoscere la view di un trader che ha il coraggio di postarla in tempo reale. Credo che Filo sia molto bravo ma non sono così stupido da credere che sia dio. Stimo coloro i quali prendono dei rischi e ci mettono la faccia. Non leggo neanche chi perde solo del tempo a denigrare l'altro godendo per le sue sconfitte o vantandosi delle proprie vittorie. Non sono interessato ad un blog che diventa luogo per attività di questo tipo perché in un blog così non si costruisce ma si distrugge solamente. Spero che Filo non lasci questo blog ma lo "governi" impedendo che dall'esterno esso possa essere utilizzato e/o manipolato.

    RispondiElimina
  16. È come il detto arabo.. Ha ragione lui... Tu hai piantato il seme. A suo tempo fiorirà. Il quando non dipende da te. Potrebbe anche non fiorire in questa vita ma in una prossima... Giusto dire relax

    RispondiElimina
  17. Le put fanno da tappo in su e le call fanno da tappo in giù o è il contrario? spieghi bene questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I possessori di call devono vendere entrò domani. Dunque vendendo il premio liberano il sottostante dal l'opzione di acquisto.
      Comprare la call equivale creare domanda di titoli, ovvero un sottostante molto superiore, opzionandola in acquisto. Entrò domani si deve vendere la call quindi svanisce l'opzione e la domanda di titoli. Quindi call 22000 che devono essere vendute fanno da tappo alla risalita perché sopra 22300 mediamente la call vanno in gain e i possessori dei premi realizzano.


      Al contrario le put 21500 fanno da tappo alla discesa perché tra 21500 e 21300 rientrano e tolgono l'offerta di azioni in opzione.

      Elimina
    2. Ipotizziamo: a 16000 di Dow vado short per il suo sfondamento ma voglio cautelarmi con un'opzione per coprire l'operazione in caso di errore e di i una risalita del mercato. A 20500 quindi compravo una call STRIKE 22000 a 100 di premio ipotesi. Per ipotesi spendeci mille euro di premio per coprire lo SHORT . STRIKE abbastanza otm ovvero lontano dai 20500 e a breve scadenza quindi con solo 1-2% di premio, con mille due mila euro circa, opziono 100 mila euro , lo stesso importo shortato.


      Se sfondiamo i 20500 guadagno con lo SHORT e perdo il premio, ovvero solo mille/due mila euro.

      Se invece o e successo l'indice risale forte lo scoperto rientra e arriviamo sopra i 22000 il mio premio schizza a 400-500 e vendo.

      A 22300 a pochi giorni dalle scadenze, il premio vale almeno 400-500 quindi guadagno 4 mila euro con la call sulla resistenza e chiudo in gain l'opzione.

      Rimango in SHORT con l'operazione, ma comunque il loss ch e probabilmente rientrerà, deve essere decurtato del guadagno del l'opzione a copertura.


      Vendono tutti l'opzione sopra il proprio STRIKE e in gain per il rischio che un eventuale storno annulli tutto il guadagno, dato che. Rimangono pochi giorni.

      Dunque a ridosso delle scadenze, gli STRIKE più battuti fungono da supporti e resistenze, sulla base di uno studio ed esperienza si riesce anche a capire quali livelli reggono e quali no. È DUNQUE SI PUÒ PREVEDERE, GRAZIE A INTUITO E ESPERIENZA, L'ANDAMENTO DELLE DUE SETTIMANE DI SCADENZE.

      COME VEDETE IO VI HO PREVISTO ADDIRITTURA UNA NOSTRA BORSA CONTROTREND RISPETTO AL LATERAL RIALZISTO CHE HO PREVISTO A WS. LA MATTINA SCENDIAMO FORTE, POI APPENA SI SVEGLIANO IN USA E IL POMERIGGIO WS CI TIRA SU. HO PREVISTO DU EBORSE PER FILO E PER SEGNO, ADDIRITTURA CHE VANO IN CONTROTREND COME SUCCEDE RARAMENTE. LA NOSTRA A RIBASSO LA LORO LATERAL RIALZISTA.

      MA HO ANCHE DATO GIOVEDÌ POMERIGGIO COME INIZIO DEL RIBASSO VERO PERCHÉ WS DA DOMANI POMERIGGIO CI LASCERÀ SCENDERE PERCHÉ SCENDERÀ ANCHE LEI.


      Elimina
    3. grazie. Quando spieghi la borsa così sei davvero bravissimo.
      Quindi in periodo di scadenza dovremmo in genere ( o praticamente sempre...??) riuscire ad individuare un picolo trading range di 500 punti circa...e il giorno successivo alle scadenze da cosa si potrebbe capire la direzione? analisi grafica come quella postata sopra? o altro?. E come si sa se è una direzione netta, con borsa in trend definito, o invece in laterale?

      Elimina
  18. Guarda che mica ti devi sempre divertire. Madre Teresa mica si divertiva. Qualche volta semplicemente si compie la propria missione e basta

    RispondiElimina
  19. CAVOLI FILO......ANCHE IO SOFFRO DI GASTRITE E REFLUSSO...ERNIA IATALE ( ma ho trovato il modo di ridurre al minimo la sintomatologia..senza medicinali)


    P.S. PROPONGO FILO COME NUOVO PREMIER.........NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ( dopo che quel pagliaccio di renzi...mai votato dal popolo....verrà mandato a raccogliere patate)


    VOTA FILO...VOTA FILO...VOTA FILO.............PER UN FUTURO MIGLIORE E UNO STEFANO SERVO DEL POTERE IN MENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    IO TI VOTO FILO...........


    I LOVE YOU :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dormì col tronco rialzato? Si anche io ho ridotto ma poi ho avuto conseguenze alla parte bassa dello stomaco come se l'avidita ora colpisca in basso dato che non riesce a venire su. Impressione mia? Bò. Ma te quanti anni hai ch e hai reflusso e gastrite?

      Elimina
  20. Madre Teresa salvava vite umane e curava malati e i poveri.
    Io non faccio un cazzo scrivendo qui perdo tempo più ch e altro. :)

    Per questo mi rompo e non mi diverto, faccio una cosa inutile. Quei pochi ch eleggono qui non hanno bisogno di me. Non nel senso che intendo io. È molti non meritano. Nel senso che intendo io.

    RispondiElimina
  21. FILO settimane fa ti ho detto di aprire gli occhi e di stare attento a certi utenti-disturbatori in cerca di clienti da spennare.
    usano il fol e il tuo blog pieno zeppo di utenti per reclutare gente, non fargli pubblicità.
    tempo fa vi ho parlato dei "consulenti finaziari indipendenti", gente che non riesce nemmeno a passare l'esame per diventare promotore finaziario, quindi immaginatevi il livello intellettuale.
    STATE ATTENTI ! ! in questo mondo nessuno fa niente per niente, c'è sempre un tornaconto, è facile tradare con i soldi dei clienti "Risk-free", la parcella è sempre garantita, mal che vada ti ritrovi con un occhio livido.
    Gente che dice di guadagnare 1-2-3000 euro al giorno secondo voi perderebbe tempo a scrivere su un forum? pensateci !

    Gente come FILO non la troverete da nessuna parte ! !

    FILO spero farai un nuovo post su questo argomento, così tutti potranno leggerlo e il mio commento non cadrà nell'inutilità, torno a leggervi in silenzo,

    Gino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a chi ti riferisci Gino. Ma a me viene in mente alcuni nick. Bravo.

      Elimina
    2. MA STEVESTEVE CHE NON È ASSOLUTISTA COME ME ED È UN MODERATO STE COSE DA PEFETTO IPOCRITA NON LE VEDE. LUI MODERA CHI SCRIVE IN MAIUSCOLO E DICE LA VERITÀ SCOMODA AL PROPRIO SITO E PALESA LA REALTÀ . LUI MODERA CHI NON SA STARE IN UNA COMUNITÀ DI BUGIARDI ILLUSIONISTI INGANNATORI APPROFITTATORI E MANIPOLATORI DEL PROSSIMO.

      NON BANNA QUESTI ULTIMI MA CHI LI COMBATTÉ. BRAVO STEVESTEVE, SERVO DEL POTERE E DEL PROPRIO MALE.

      Elimina
  22. AVWTE LETTO SOPRA IL COMMENTO DI STEFANO IL MODERATORE? SIMOATICO È? PRIMA MI SCREDITANO E BANNANO, MI CALUNNIANO E BANNANO, MI ASTERISCONO E MI CENSURANO, E CENSURANO TUTI COLORO CHE OSANO NOMINARMI, POI STEFANO IL MODERATORE DICE: "COME MAI FILO NON TI SEGUONO? " E FAMMI SCRIVERE SUL FOL, FANMI DIRE LA VERITÀ SENZA CALUNNIATORI BAN ASTERISCHI E CENSURE, POI VEDIAMO SE MI SEGUONO. MANIPOLATE I LETTORI, MI CENSURATE E FATE PROPAGANDA AI VOSTRI GURU, E MI PRENDI PURE PER IL CULO CHE SEGUONO VOI E NON ME? QUESTO IL BRAVO OMETTO SERVO DEL POTERE CH ESI CREDE IL POTERE INVECE È UN COGLIONE CHE SERVE IL SUO MALE! SE NE ACCORGERÀ COL TEMPO DOVE LO PORTERÀ QUESTO SUO AGIRE. MA È TALMENTE MANIPOLATO CHE NEANCHE SAPRÀ CAPIRLO.

    RispondiElimina
  23. OGNI MIO 3D ERA INFESTATO DI CALUNNIATORI. SFOTTÒ. MISTIFICATORI DELLA REALTÀ E DEL PASSATO. È CERTO CHE NON MI SEGUONO. QUANDO INIZIANO A FARLO MI BANNATE, MI ASTERISCATR, MI CENSURATE, CENSURATE COLORO CHE OSANO NOMINARE IL MIO NICK, IL MIO BLOG. È VIENI QUI A FARE IL SAPUTELLO? NON SO SE SEI SOLO UN CODARDO MANIPOLATO OPPORTUNISTA O PROPRIO UNO STRONZETTO DELLA STESSA RISMA . MA DI CERTO NON TI COMPORTI BENE STEVESTEVE. MA TE GUARDI UN ALTRO FILM, QUELLO CHE VUOI VEDERE, QUELLO CH E TI PASSANO VERO? BUONA VISIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stai troppo simpatico per farmi arrabbiare.

      La faccenda sopra delle call e delle put - per miei limiti - non l'ho capita, ma ho avuto conferma che tu ci capisci un sacco.

      Sai benissimo che per almeno due volte, e per mesi, mi sono impegnato personalmente a mantenerti uno spazio, proprio perchè apprezzo le tue qualità in borsa.

      E sai anche benissimo, come sanno molti di coloro che scrivono qui, perchè non sei stato in grado di mantenerti quello spazio.

      Su quello spazio io ho imparato quello che so di borsa, perchè ci sono i venditori di fumo e i banditi e ci sono anche tanti competenti e disposti ad aiutare disinteressatamente, perciò mi fa piacere contribuire a mantenerlo, mi dispiace che tu non ci sappia stare, e anche che nello spazio che qui ti sei costruito tu non sappia farlo a tua misura senza portarti dietro i fantasmi. E' un vero peccato.

      Stefano

      Elimina
    2. IPOCRITA, LO SPAZIO TE LO HANNO DATO PERCHE' SFINITI A BANNARMI. PER SCREDITARMI E CHIUDERMI IN UN ANGOLO....manipolatori e censori, io non insultvo e non trollavo, io parlavo di borsa nel mio 3d. Erano altri nick a insultare fino a denigrare mentire calunniare. Il pretendere dame il silenzio al discredito equivale a manipolare il lettore. Che non sa piu' a chi credere nel momento in cui l'accusato di calunnie tace e acconsente. MA E' QUELLO IL VOSTRO SCOPO, DENINGRARE CHI VI E' SCOMODO PERCHE' DICE LA VERITA'.

      tu non ti devi arrabbiare con me...ma con te stesso semmai. Sei tu l'artefice del tuo male, io sono solo uno che ti dice la verita' che ti duole. E per cortesia....lascia stare per una volta dico almeno una volta l'ipocrisia. BASTA, TUTTE E DUE SAPPIAMO PERCHE' SONO CENSURATO E CHE LO SPAZIO CONCESSOMI ERA SOLO PER TENERMI BUONO MA CHE DOVEVATE COMUNQUE CONTINUARE LA VOSTRA OPERA DI DENIGRAZIONE. SUVVIA...

      Anche a me stai simpatico, altrimenti avrei fatto come con Barry, YYY, Robysuper etc ec... ti avrei mandato a cagare e non ti avrei degnato della mia attenzione.

      Mi stai simpatico come Xbear e come tanti altri, ma sei una continua delusione e non posso continuare a dolermene perché mi fa male. Quindi meglio smettere. :) Non e' per incostanza e' per consapevolezza che smetto. E' dura, come smettere di fumare, ma non tocco una sigaretta da oltre 3 anni. Ce la faro' stavolta. :)

      Lo spero per me, perché perdo tempo per una cosa che mi fa male e non ha nessun valore. Troppo basso il livello del web, e l'opera di manipolazione ha il sopravvento.

      P.s. Trovami uno nel tuo forum o in altro forum, o in tutto il web mondiale, CHE HA PREVISTO IL CROLLO DELLA NOSTRA BORSA NEL 2008 E LA CRISI FINOA 13000, IL RIMBALZO A MARZO 2009 FINO A 20000, IL SUCCESSIVO CROLLO DI NUOVO FINO AI MINIMI.....

      POI IL CROLLO DI UNA BORSA COME LO SHANGHAI, E LO STORNO DA 18350 DEL DOW JONES.


      ORA QUELLO CHE AVVERRA' SARA' IMPORTANE MA NON LO DIRO' AI MIEI CENSORI. VE LO DIRANNO GLI ALTRI CHE REPUTI COMPETENTI E DISINTERESSATI.

      DA ME DOPO QUESTO TRADE NON AVRETE PIU' NULLA. FTEVELO DIRE DAI GURU DA FORUM COMPETENTI E DISINITERESSATI. IPOCRITA STEVESTEVE, SEI SOLO UN IPOCRITA NEL MOMENTO IN CUI NON AMMETTI CHE LA MODERAZIONE SBAGLIA A CENSURARE ME CHE PARLO DI BORSA, E FARE PROPAGANDA CON CHI VUOLE.

      Elimina
  24. Scusa FILO so che non vuoi fare pubblicità ma vorrei un consigli per un software dove controllare opzioni affidabile se non vuoi postare sul blog ti lasciò la mail privata.
    Grazie pedron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono almeno 3 ricerca sul Fol ne avranno sicuramente parlato.

      Elimina
  25. Risposte
    1. Ci vuoi far credere che adesso che ha recuperato tu sei improvvisamente long da 21700 dei minimi vero?

      Ti consiglio di imparare a leggere cio' che uno scrive, cosi' capisci bene, e aspetti prima di parlare e fare magre figure.

      Non avevi aperto un tuo blog dove io era inutile scrivessi perché tanto sarei stato censurato? Vai li' a scrivere le tue trappole, vedrai avrai piu' successo di me. Solitamente la mandria, il gregge sceglie quelli come te rispetto a quelli come me. Basti ricordare che hanno scelto Barabba.

      L'hai fatto o no sto primo trade in realtime? ahahhaha quando ti svergini? quanta paura hai di sbagliare? fai come tutti i tuoi predecessori? preferisci fuggire e fare l'offeso ma il realtime mai?

      Elimina
    2. ieri ho stampato i tuoi eseguiti scelti come ti conviene, e stamattina li ho usati in bagno. Mi son serviti. Tutto cio' che scrivono coloro che vogliono solo apparire serve a quello scopo. :) Ti invito a rimanere nel tuo blog se vuoi pubblicizzarti ancora non e' questo il luogo adatto, a meno che non inizi a scrivere come me, ingresso e uscita realtime. In quel caso ti lascio anche volentieri il mio blog ahahaha

      Elimina
  26. Ma usale solo come copertura semmai. Oggi non e' piu' conveniente con la tobin fare options otm per speculare. E non rischiare mai oltre il dovuto, ma sempre in maniera limitatissima, perché lotti contro il mercato e contro il tempo con le options. E il time decay e' bastardo.

    RispondiElimina
  27. Evita i covered warrant invece che sono solo fregature. Gli etf invece sono per i principianti e inesperti. Le azioni per i ritardati.

    Passa uanto prima a fib o minifib, usando moderatamente la leva, annullandola in principio. Buona fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questi fib o minifib che codici isin hanno?
      Grazie
      Antonio

      Elimina
  28. COME HO GIA DETTO ALLO SFINIMENTO, MA VEDO CHE ANDREA SPANU E TEMO ANCORA ALTRI NON CI SIANO ARRIVATI, HO DATO RIBASSO SU NOSTRO MERCATO FINO A DOMANI E SIAMO SCESI. LATERAL RIALZISTA A WS E SIAMO SALITI A WS....HO DETTO IL NS RIBASSO SAREBBE STATO TRATTENUTO DA WS FINO A DOMANI. POI DA DOMANI POMERIGGIO SAREMMO SCESI TUTTI INSIEME.PRIMO TARGET 21400-21500. POI VEDREMO SE RIUSCIAMO A SFONDARLO DA VENERDI' IN POI. CAPITO ANDREA. TE LO DICO PER AIUTARTI. NON VORREI CHE COL TUO CANALE 20000-22500 FENOMENALE TI CONFONDESSI. CAPISCO CHE COL TUO CANALE, TI BASTANO SAPER QUELLE DUE CIFRE E LE PRENDI TUTTE. LOGICO E NORMALE. IERI A 21710 IN BASE AL TUO CANALE UNO SI METTE LONG. A 20500 SUI MINIMI IN BASE A UN CANALE CON SUPPORTO 20000 SI METTE LONG E NON ASPETTA I 20000. LOGICO. TUTTO LOGICO PECCATO CHE NON CI FAI MAI VEDERE IN REALTIME COME FAI A GUADAGNARE TUTTI I GIORNI, QUINDI NE SAPRAI PIU' DI ME, MA VOLEVO RICORDARTI QUELLO CHE GIA' SAI DI SICURO, QUELLO CHE HO SCRITTO SEMPRE NEGLI ULTIMI POST. LATERAL RIALZISTA A WS CHE TRATTIENE DALLE 11 IN POI, QUANDO SI ALZANO IN USA, IL NOSTRO RIBASSO.

    MA LA NS BORSA ERA IN TREND IN RIBASSO E COSI' E' STATO(DA 22300 A 21710) , WS IN TREND LATERAL RIALZISTA E COSI' E' STATO.(ARRIVATA A 17160 PER ORA VICINO IL MIO TARGET 17200)

    RispondiElimina
  29. ORA VEDIAMO SE DA DOMANI POMERIGGIO ANDIAMO A TARGET 21400.21500 COME HO PREVISTO E CRITTO PIU' VOLTE. COSI ANDREA SPANU IL TITOLO NON LO DOVRO' CAMBIARE. CHE NE DICI?

    RispondiElimina
  30. SEI TU CHE FAI PAROLE ANDREA SCANU. IO SCRIVO REALTIME, CHE SIGNIFICA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE. CHE TUTTI POSSONO VERIFICARE E REPLICARE. TU POSTI ESEGUITI DEL PASSATO, CHE TU PUOI MODIFICARE.

    IO NON POSSO BARARE POSTANDO REALTIME TU PUOI MODIFICARE O SCEGLIERE I TUOI ESEGUITI COME TI CONVIENE.

    CREDO CHE ANCHE UN UOMO DELL'ORDINE COME TE DOVREBBE VERGOGNARSI DI SCRIVERE COME UN TRUFFATORE. E AMMETTERE L'EVIDENZA.

    RispondiElimina
  31. Grazie FILO sono 9 anni che faccio solo mini fib e fib intra le opzioni ho la grande qualità di azzerarle a scadenza.
    Ho già un programma Free ma quando controllo le scadenze successive non sono realistiche credo.
    Pedron

    RispondiElimina
  32. MA TANT'E' NON MI STUPISCO PIU' DI NULLA IN QUESTO MONDO VIRTUALE. NEANCHE CHE UNO PRETENDA DI FARE IL GURU NEL BLOG DI FILOTTRANOTRADER AHAHAHAH


    ANDREA SCANU ALLORA ABBIAMO CAPITO CHE SEI LONG oRA? DATO CHE MI HAI INVITATO A CAMBIARE IL TITOLO DEL 3D? FACCI SAPER PRIMA PER UNA VOLTA, COME SEI MESSO? COSI' POSSIAMO SPUTTANARE ANCHE TE PER UNA VOLTA. POSSIBILE SOLO IO GIOCHI A CARTE SCOPERTE E VOI COI REALTIME SCELTI DEL PASSATO? E CAZZO ME SO PURE ROTTO UN PO' I COGLIONI SAI? AHAHAHHA

    RispondiElimina
  33. ALLORA CE LO FATE O NO UN TRADE IN REALTIME GURU DEI FORUM????? MA POSSIBILE MAI NON SAPETE MAI SE SALE O SCENDE EPPURE SIETE TUTTI I GIORNI EPRFORMANTI. MI ACCONTENTO DEI REALTIME SULLO STILE DEL 3D DI ILPIERV DAI, IL REALTIME COL TRUCCHETTO, CHE ENTRA E POI ESCE DOPO CROLLATA DICENDO CHE HA STOPPATO IN PARI AHAHHAH

    RispondiElimina
  34. ANDREA SPANU COME NEROPECE E TUTTI COLORO CHE PUBBLICANO ESEGUITI HA BISOGNO DI APPARIRE PERFORMANTE PERCHE' NON LO E'. CHI PUBBLICA ESEGUITI SCELTI TRA UELLI GIUSTI, EVITANDO UELLI SBAGLIATI, O MODIFICANDOLI, O POSTANDO ESEGUITI COME FANNO NEGLI IT FORUM CON DUE OPERAZIONI OPPOSTE FACENDO VEDERE SOLO QUELLA GIUSTA, NON PROVA ALCUNCHE'. SE NON CHE HA BISOGNO DI APPARIRE. EVITANO ACCURATAMENTE INGRESSI E USCITA IN REALTIME PERCHE' SONO CONSAPEVOLI CHE NON SANNO GUADAGNARE.

    RispondiElimina
  35. UBITO DOPO CHE ANDREA SPANU MI HA SUGGERITO DI CAMBIARE IL TITOLO AL 3D PERCHE ILMERCATO AVEVA RECUPERATO TUTTO, IL MERCATO E' CROLLATO DI NUOVO.

    COSA SE NE DEDUCE. CHE ANDREA SPANU NON CI CAPISCE UNA FAVA. MA SI VORREBBE PARAGONARE A ME PUR POSTANDO COL TRUCCO. CON GLI ESEGUITI SCELTI TRA QUELLI CHE CONVIENE O MODIFICATI. EVITANDO ACCURATAMENTE DI POSTARE COME POSTO DA SEMPRE IO, IN INGRESSO E USCITA REALTIME, VERIFICABILI E REPLICABILI DA CHIUNQUE, DANDO UN SENTIMENT IN REALTIME USUFRUIBILE COME MEGLIO UNO CREDE.

    ANDREA SPANU COME TUTTI I GURU DEI FORUM VUOL ESOLO APPARIRE, VUOLE SOLO RICEVERE, PERCHE' NON HA NULLA DA DARE. CHE VI SIA DA ESEMPIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHHHAHAH SPANU BUHHHH AHAHAHHAHHHAHAH

      Elimina
  36. Andrea Spanu è un noto piglia in culo che ci vuoi fare FILO

    RispondiElimina
  37. spanu dovrebbe chiamarsi gaytrader per tutte le inculate che si prende dal mercato

    luis

    RispondiElimina
  38. Che tu non fai un cazzo scrivendo qui lo dici tu.
    Se riesci anche per un po' ad alzare il livello di consapevolezza generale questo è già molto.

    Se non lo hai visto....cercalo... film assolutamente sconosciuto ma altrettanto assolutamente da vedere.

    http://www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=634032

    Comunque nessuno di noi ha un vero libero arbitrio.
    Siamo tutti programmati e quello che possiamo fare è passare da una programmazione ad un'altra.

    Te lo avranno già detto ma se ancora lo fai smetti con il caffè, di fatto è un veleno a tutti gli effetti.

    RispondiElimina
  39. Da profano, utente medio, conoscitore di borsa quasi 0... però devo ammettere che che filottrano è L'UNICO che posta realtime... ho notato anche io in giro 99% delle persone venduto a , comprato a... sempre in gain, sempre belli... ma sempre a fine operazione positiva... contenti loro che amano solo farsi vedere. #IOSTOCONFILO gli altri per me sono solo fuffa. Insomma, mi fido di te e ci sto mettendo anche qualche soldino. Non sempre in guadagnano ( ti sto seguendo in questo recupero di perdita ) però Filo mi fido di te e ti ringrazio!

    RispondiElimina
  40. Filo come dice il detto: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."

    e con l'ultimo post si è tradito da solo..
    Sul FOL qualche anno fa è accaduta una diatriba, finita poi addirittura in tribunale, informatevi bene su chi erano gli interessati, poi riflettete!


    Gino

    RispondiElimina

  41. Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    RispondiElimina
  42. Ciao Filo,la mia stima verso di tè è cresciuta ancora,non per le tue capacita di prevedere il mercato,quelle sono anni che le ho capite,ma per tutte le cose personali che hai raccontato e nel mio piccolo cerco anche io di essere come tè,ma mi scontro con miei amici e colleghi che non vogliono capire vedono sempre e solo il presente,l'italia ha bisogno di gente come tè,gli italiani no; troppo impegnati a pensare hai cazzi propri e purtroppo sono loro in maggioranza........
    Continuo a pensare che serva uno shock per svegliarli ma ho paura che se avverrà poi ci sarà GUERRA,e x i nostri figli questo non lo auguro.Tu credi che ci sia un altro modo per riconsegnare al popolo una civiltà migliore? dove la gente migliore si prodigherà per il bene comune.
    Rispondimi pure in privato se ti và,ma non perderci troppo tempo nella risposta,quello è prezioso,continua a condividerlo con tutti noi che ti leggiamo volentieri.
    Grazie ancora.
    claudio.nodar@gmail.com se vuoi pubblicarlo ma da moderatore togli la mia mail grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nodar e ciao Filo....
      riporto una frase postata da Xinian qualche settimana fa e che trovo pertinente con questo post

      "Vedete, la società può essere migliorata
      solo se muta il singolo; solo se ognuno si sente in dovere di
      fare e di condurre la propria vita con onestà, con rettitudine,
      in funzione della società in cui vive.
      Ecco la grande logica dell'insegnamento
      di altruismo, ed ecco un insostituibile valore
      pratico che mira a dare coscienza al singolo di se stesso in rapporto
      alla collettività".[Kempis - Oltre l'Illusione]

      Ciao, NeraNoir

      P.S. ti ho appena fatto una critica costruttiva (spero) sul 3d di Xinian

      qui:
      http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/1711342-ftsemib-e-altri-indici-materie-prime-33-0-a-31.html

      Elimina