IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














giovedì 29 ottobre 2015

SUL FOL SEZONE LINEA CON LO STAFF: TERRANOVESE SU FILO!

Dato che sono censurato e asteriscato, riporto l'intervento di Terranovese, confidando che qualcuno copi e rimandi al mittente. Non e' carino far sentire una sola campana, soprattutto se le' a solita che stona.  Ecco l'intervento sotto di terranovese e in rosso  la mia VERITA', L'UNICA E SOLA VERITA'.

Il nostro ex utente Filo ha un suo sito, un suo blog, una schiera di simpatizzanti che apprezzano i suoi contributi.
Interventi "ponti" dal nostro sito al suo non sono graditi, anche perché la nostra community non è un luogo preposto a promuovere l'operatività di persone esterne al forum.
Falso,  il vostro forum da sempre e' stato disponibile per persone esterne del forum, che addirittura VENDONO inganni e raggiri. Non e' disponibile solo per Filo che REGALA il suo sentiment onestamente in vero e corretto realtime. Tanti 3d per anni di The Jackal lo sciacallo ne sono la prova, per anni ha utilizzato il Fol in questa maniera. Celeron idem, ha utilizzato il Fol in questa maniera...potrei dire tanti altri nick che nel corso del tempo hanno utilizzato il forum per VENDERE illusioni raggiri inganni e speranze a poveri ingenui manipolati. Per ultimo uno dei vostri blog prometteva il 100% in 5 mesi se ci si fosse iscritti.  A VOI NON VA BENE CHE IO GRATUITAMENTE SCRIVA IL MIO SENTIMENT. FORSE PERCHE' NON CI GUADAGNATE NIENTE E PALESO L'INUTILITA' ANZI IL DANNO DI COLORO CHE INVECE VORRESTE SPACCIARE AI LETTORI.


Per quanto riguarda filo ho perso il conto dei nick che gli abbiamo bannato.
E' stato riabilitato/sbannato decine di volte ma ha dimostrato di non essere in grado di rispettare il regolamento del forum, che il 99,99% degli utenti rispetta.
FALSO, il sottoscritto ha rispettato il 99% delle volte il disclaimer, semmai erano i nick provocatori impuniti che non lo rispettavano. Che guarda caso ancora scrivono e ancora calunniano liberamente sul vostro forum. Chissa' perché questi nick erano impuniti come se il forum avallasse e gradisse il loro operato, nonostante insulti con epiteti volgari e a volte blasfemi.
IL SOTTOSCRITTO PARLAVA DI BORSA SUL SUO 3D, E VENIVA BANNATO SPESSO SENZA ALCUN MOTIVO, LE ALTRE VOLTE DOPO VARIE PROVOCAZIONI E INSULTI. DOVEVO SCRIVERE SOTTOSTANDO A INSULTI E PROVOCAZIONI E A MISTIFICAZIONI DELLA REALTA' E DI TUTTO CIO' CHE AVEVO SCRITTO? DA RENDERE IL TUTTO ILLEGGIBILE O FRAINTESO DA CHIUNQUE? DA ESSERE CONTINUAMENTE CALUNNIATO SCREDITATO E INSULTATO? E' QUESTA LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE CHE MI E' CONCESSA SUI FORUM? PERCHE' MAI NON POTREI AVERE GLI STESSI DIRITTI DI CHIUNQUE?

Come ho più volte ribadito - anche al diretto interessato - nessuno mette in dubbio le sue capacità di analisi. Il problema sono le polemiche, i commenti pungenti-provocatori, le risse verbali, battibecchi e affini, che il soggetto alimenta in ogni suo approfondimento.Le provocazioni le alimentate voi non bannando chi insulta provoca reiteratamente calunnia E NON PARLA DI BORSA MA DI ME, le polemiche le creaTe voi coi SOLITI IMPUNITI  nick per avere un motivo per bannarmi. Non si spiega altrimenti perché provocatori seriali come The Gosth Giansalv il principiante E ALTRI IMPUNITI DA SEMPRE potevano insultarmi calunniarmi provocarmi fino allo sfinimento, fino a rendere illeggibili i miei 3ds fino a mistificare quanto avevo scritto. Anziché bannare me se bannavate Giansalv le polemiche non ci sarebbero state perché tuttisapevano che la moderazione non le permetteva. Invece si bannava me a ripetizione, il provocato, e Giansalv che insultava restava impunito, chissa' perché...e'? Robysuper ex moderatore si vantava che anni fa mi bannava per divertimento, senza motivo, solo per rifarsi perché era long durane il crollo e io prevedevo il crollo. Anche allora la colpa era mia? quale? quella di saper prevedere la borsa?
A scanso di equivoci, riporto un mio commento che di recente ho rivolto ad un altro utente che chiedeva spiegazioni sul suo ban:

"Nessuno mette in dubbio le sue qualità di trader, io in primis avendogli anche fatto in diverse occasioni i complimenti per gli approcci intelligenti col mercato.

2-3 anni fa mi confrontai con lui per capire i perché dei suoi ban passati su fol e su altri portali.

Gli diedi la possibilità di scrivere e per settimane non ci fu giorno in cui non si trovò coinvolto in risse e battibecchi di vario genere.

FALSO, mi hai promesso che se smettevo di scrivere la verita'  SUI FORUM E SULLA  BORSA qui su questo blog e lo chiudevo(infatti lo abbandonai per parecchi mesi), potevo scrivere  ma scrivendo solo di  borsa e promettendo di non scrivere d'altro, e i provocatori sarebbero finalmente stati bannati. Naturalmente io rispettai i patti voi no, i provocatori potevano insultare calunniare e provocare liberamente nei miei 3ds mentre io parlavo di borsa loro parlavano male di me nei miei 3ds impunemente, dopo un po' di tempo, il blog perse gli utenti perché abbandonato (vostro unico scopo) e avete poi lasciato campo libero alle provocazioni calunnie dei nick appositi usati a tal fine.

Venne sanzionato con ban a tempo per giuste cause (insulti, uso ridondante e inopportuno di testo a caratteri macroscopici, link pubblicitari al suo blog) che mai rispettò, aggirando le sospensioni, comprese quelle a tempo, con nuove iscrizioni.FALSO SONO SEMPRE STATO BANNATO A TEMPO INDETERMINATO TRANNE UNA SOLA VOLTA IN 15 ANNI, COL NICK  CANTALUPO. MI ACCORSI DOPO CHE IL BAN ERA STATO TOLTO. SEMPRE STATO BANNATO A TEMPO INDETERMINATO PER IL RESTO DEI MILLE BAN.

E' un nick a cui sono state date decine e decine di chance che non ha mai saputo cogliere. FALSO.
Una delle più importanti concessa proprio dal sottoscritto, attraverso la riabilitazione del suo nick storico filottra.no.
Dopo pochi giorni dalla riabilitazione ha nuovamente ripreso a polemizzare, a imputare la colpa delle sue querelle a Brown e la sua moderazione, in un ridondante teatrino di accuse ridicole, sempre senza alcun riscontro. FALSO, COL NICK FILOTTRANO HO FATTO CHIUDERE L'ULTIMO 3D DI THE JACKAL PER IL BENE DEI LETTORI, COMPITO CHE SAREBBE SPETTATO AI MODERATORI E AL FORUM CHE INVECE AVALLAVANO CHI PROMETTEVA IL 30% ANNUO CON LA VENDITA DI SEGNALI ADESCANDO CLIENTI GRAZIE AL FORUM SCRIVENDO COL TRUCCO. DOPO QUESTO HO RITENUTO OPPORTUNO CANCELLARMI PERCHE' PENSAVO DI AVER FATTO IL MIO DOVERE ORMAI E COMUNQUE SAREI STATO DESTINATO A PAGARLA CARA.

L'indirizzo del suo blog è stato inserito nella censura automatica dopo decine e decine di post surrogabili a spam.
FALSO, RIPORTARE RISPOSTE DA UN CENSURATO NON E' SPAM MA DIRITTO DI REPLICA E DI DIFESA E RICERCA DI QUEL CONTRADDITORIO CHE MI SPETTA E NON MI E' STATO CONCESSO

Nell'ultimo anno, oltre ai soliti casini a cui ci ha abituato ad assistere, è arrivato ad attaccare gratuitamente l'utente Jupa, un utente pacifico che non l'ha mai coinvolto nei suoi dialoghi
Il moderatore Stevesteve lo ha seguito per settimane, partecipando nel suo thread per difenderlo da troll, provocatori e doppi nick che lo punzecchiavano.

FALSO, HO SOLO RIPORTATO DEI 3DS CON RISPETTO E MODERAZIONE, A RIPROVA CHE L'ENNESIMO GURU SPACCIATO DAI FORUM E' UN ILLUSIONISTA DELLO SCRIVERE, CHE USA IL TRUCCO DELLO SCRIVERE PER ILLUDERE INGANNARE FIDELIZZARE GLI UTENTI, MA NON E' UTILE A NESSUNO SE NON A SE STESSO E AI FORUM DOVE SCRIVE. fino a prova contraria io ho scritto la verita' provata con 3ds. IL MODERATORE STEVESTEVE SI E' SEMPRE DIMOSTRATO MENO PARZIALE MA MAI HA USATO IL BAN CON GIANSALV E NICK AFFINI  ANCHE PERCHE' NON POTREBBE DATO CHE COMANDANO PIU' DI LUI AHAHAHHA

Come ringraziamento abbiamo ricevuto le sue solite lamentele, tipiche di chi "sputa nel piatto dove mangia": "filott..rano è l'unico che fa real time", "questo forum privilegia i venditori di segnali"poi i soliti "filott.rano è stato bannato ingiustamente perché i suoi commenti sono scomodi", "la moderazione è imparziale" e tanto altro.
qui vengono citate delle verita' tranne una: la moderzione e' parziale e non imparziale! :)
C
ome trader merita 10 e lode ma in condotta ha una zero spaccato.
Peccato perché sarebbe una gran risorsa per fol.
Non sono una risorsa per il Fol altrimenti col cavolo ero censurato e asteriscato, ahahaha  ma lo sono per gli utenti, per questo mi eliminate e nonostante queste belle parole i fatti dimostrano il contrario: sono scomodo e avete lasciato a dei nick usati appositamente e alla moderazione silente  con i provocatori il compito di farmi passare per un troll o attaccabrighe. Il 99% del tempo scrivevo di borsa su miei 3ds.  Ogni polemica che ho creato, E' STATA UNA POLEMICA UTILE A CHI LEGGE, PER FAR SCOPRIRE A VERITA' SULLA BORSA E SUL WEB, SUI FINTI PERFORMANTI CHE SCRIVONO COL TRUCCO, E HA FATTO DEL BENE A CHI LEGGE. VISTO DAL PUNTO DI VISTA DI FORUM CHE SPACCIANO GURU CHE USANO TRUCCHI DELLO SCRIVERE PER ILLUDERE INGANNARE FIDELIZZARE I LETTORI, CAPISCO CHE NON SIA ACCETTABILE.

Chi desidera leggerlo può seguirlo nel suo blog, quindi è facilmente rintracciabile."

ENNESIMA  FALSITA' DATO CHE NEL TUO FORUM SI LASCIA PARLAR MALE DI ME, SI ASTERISCA IL MIO BLOG E IL MIO NICK, SI BANNANO E SI ATTACCANO I MIEI AMICI SOLO PERCHE' MIEI AMICI E CONOSCITORI DELLA REALTA' DEI FATTI, , SI ELIMINANO I MIEI 3DS IN GAIN.
 IN REALTA' VI ADOPERATE, (WEASEL IN TESTA L'HO DIMOSTRATO CON TANTO DI POST E PROVA, CON WEASEL SUL MIO PROFILO PRONTO A BNNARMI)   A CENSURARMI ALL'ISTANTE, AD ASTERISCARMI, A ELIMINARE OGNI PROVA E OGNI RIFERIMENTO a me e al mio blog, affinche' io non sia letto e non venga seguito.  CERCATE DI CENSURARE OGNI RIFERIMENTO A ME E AL MIO BLOG PROPRIO PER TIMORE CHE ALTRI SCOPRANO LA VERITA'.   TANTI ALTRI NICK SONO O ELIMINATI E CENSURATI COME ME O SOTTO ATTACCO DEI VOSTRI COMPARI NICK E DEI VOSTRI MODERATORI PER COLPA MIA. REI DI AVERMI DIFESO E DI AVER PALESATO LIBERAMENTE IL LORO PENSIERO COME SI USA IN DEMOCRAZIA E NEI PAESI DOVE VIGE LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

CENSURARE UNA PERSONA UTILE AI LETTORI CHE SCRIVE ONESTAMENTE E GRATUITAMENTE  E TANTE ALTRE, PROPAGANDANDONE INVECE ALTRE CHE USANO TRUCCHI DELLO SCRIVERE E SI APPROFITTANO DEI PIU' INGENUI, SIGNIFICA MANIPOLARE I LETTORI! FAR CREDERE CHE IL FORUM SIA PUBBLICO QUINDI LIBERO A TUTTI E TUTTE LE IDEE QUANDO NON LO E' SIGNIFICA MANIPOLARE I LETTORI!  QUESTO POST STESSO E' UNA MANIPOLAZIONE FATTA AD ARTE CON UN FINTO BUONISMO TIPICO DELL'IPOCRISIA DI QUESTO  MONDO MODERNO, LA POLITICA HA FATTO SCUOLA  TERRANOVESE ASPIRI A SCENDERE IN POLITICA? TI VEDO PORTATO. :)

8 commenti:

  1. Sono sul cellulare ma nella sezione linea diretta con lo staff non lo vedo....

    RispondiElimina
  2. http://www.finanzaonline.com/forum/linea-diretta-con-lo-staff/1714082-posso-ambasciator-non-porta-pena.html

    il volpigno

    RispondiElimina
  3. caro volpigno, a riprova che Filo ha ragione rispetto alla censura, il tuo link già è stato cancellato... no comment , capitato anche a me per molto meno solo perchè non mi piacevano le calunnie tipo filo guadagna per ogni click sul suo blog e cagate similari
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COME FAREI A GUADAGNARE CON QUESTO BLOG SE NON VEDI ALCUNA PUBBLICITA' ED E' GRATUITO?

      CHI MI PAGHEREBBE E PER QUALE SERVIZIO?

      CERTO CHE DI DEMENTI IN GIRO CE NE SONO A JOSA E' ??? CHI AVREBBE DETTO QUESTA GENIALIATA?

      Elimina
    2. MA AMMESSO E NON CONCESSO CHE IO POI CI PRENDESSI DEI SOLDI CON PUBBLICITA', AMBIREI A SCRIVERE NEL FOL PER LASCIARE IL BLOG? AVREI LASCIATO IL BLOG ABBANDONANDOLO E PERDENDO I MIEI LETTORI PER SCRIVERE NEL FOL TEMPO FA?
      OLTRETUTTO CON UNA MEDIA DI 400-500 VISITATORI AL GIORNO QUANTO DOVREI GUADAGNARE? CE LO PRENDO IL CAFFE'? AHAHAHAHHA

      Elimina