IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














sabato 7 maggio 2016

COME PREVISTO LUNEDI DELLA SCORSA SETTIMANA E' INIZIATA UNA FASE SHORT A WS CHE CI HA PERMESSO LA FORMAZIONE DI UN PATTERN



CI HA PERMESSO DI SCENDERE E FORMARE UN PATTERN(IO LO CHIAMO TRIANGOLO) CHE PUO' ESSERE DI CONTINUAZIONE RISPETTO ALLA DISCESA PRECEDENTE INIZIATA A 24000 COME DA ME PREVISTA SUI MASSIMI,  O DI TERMINAZIONE, OGNI PATTERN PUO' ESSERE RIBASSISTA O RIALZISTA, ANCHE IL TESTA E SPALLA RIBASSISTA SE ANNULLATO PUO' DIVENTARE UNA FIGURA RIALZISTA (VEDI IL TESTA E SPALLA ENORME SU ISP).

DUNQUE COME PREVIATO SIAMO SCESI VERSO IL MIO TARGET PREZZO 16800-17200 CON POSSIBILE SPIKE SOTTO 16800, E VERSO TARGET TEMPO 12 MAGGIO.

NOTATE CHE PER FORMARE IL TRIANGOLO DELINEATO CON LINEE NERE, CI SON VOLUTI DEI CANALI ASCENDENTI E DISCENDENTI DELINEATI CON LINEE VERDI E ALLA ROTTURA DEI CANALI AVEVAMO I SEGNALI DI INGRESSO LONG E SHORT PER TRADARE IL PATTERN FACILMENTE. NONOSTANTE IL LATERALE E LA BASSA VOLA SI SON POTUTI FARE DEI BEI TRADES IN GAIN.

LA VOLA IN QUESTO MOMENTO E' CONTENUTA, ABBIAMO DEI MOVIMENTI DI VIOLENZA CVONTENUTA PROPRIO PERCHE' NON VI E' UNA DIREZIONE DEFINITA MA STIAMO SOLO FORMANDO UN PATTERN CHE POTREBBE ESSERE DI CONTINUAZIONE DEL MOVIMENTO PARTITO DA 24000 O DI ARRESTO DELLO STESSO. LA FORMAZIONE DEL PATTERN SERVE AL MERCATO PER DARE FORZA A UN PROSSIMO VIOLENTO MOVIMENTO FUTURO. TUTTO DIPENDERA' COME SEMPRE DA WS E DALLA CAPACITA' DELLA BORSA AMERICANA DI SUPERARE I MASSIMI ASSOLUTI DANDO VITA A UN ALTRO PERIODO DI EUFORIA O IN ALTERNATIVA DAR VITA A UN DOPPIO MAX COSTURUTO SUI LIVELLI POCO SUPERIORI AI 18000.

VI RICORDO CHE DA 15800 A 19300 HO PRESO TUTTO IL PRIMO CANALE ASCENDENTE, POI HO PRESO IL MILLINO(IN REALTA' FURONO 1100 POSTATI MA PREVISTI 1500) CANALE DISCENDENTE, POI HO PERSO IL CANALE ASCENDENTE MA HO PRESO IL CANALE DISCENDENTE SEGUENTE, (ANTICIPANDOLO DA LUNEDI' DELLA SCORSA SETTIMANA). ANCHE SE NON POSSO SEGUIRE IN QUESTO PERIODO SPERO DI ESSERE STATO UTILE. SE VEDO CHE NON INTERESSA SE NON AI MIEI POCHI AMICI DI FACEBOOK MI RITIRO NEL GRUPPO FACEBOOK E ABBANDONO IL BLOG MI SONO STANCATO E NON HO PIU' STIMOLI NE' POSSIBILITA' DI SEGUIRE TUTTO. VI RAMMENTO IL BILANCIO 2015-2016. CHI VI HA SCRITTO NEL WEB TANTI TRADES IN GAINS IN REALTIME ANTICIPANDOVI IL MERCATO? NE TROVATE UNO NEL WEB???

http://filottranotrader.blogspot.it/2016/04/bilancio-2015-e-2016-30400-punti-netti.html
http://filottranotrader.blogspot.it/2016/04/bilancio-2015-e-2016-30400-punti-netti.html


24 commenti:

  1. Filo, certo che interessa!
    Interesserebbe entrare nel gruppo facebook, ma non voglio insistere... se tu lo volessi credo che mi avresti già ammesso.
    Ergo, dove altro potrei leggerti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho gia detto a Pier paolo che puoi entrare per me se lui valuta che meriti. Io purtroppo non posso seguire in questo periodo e mi affido alla capacita' di valutazione di Pier paolo

      Elimina
  2. E bravo Edorado- Papotto
    ce lai fatta
    Ti divertirai... un'altro mondo rispetto al FOL
    Papà Zenigata

    RispondiElimina
  3. Che poi Filo è simpaticissimo e giocare con lui sul FOL è divertente assai!
    Moderatori del FOL?
    Moderate sta Cippa!
    Papà Zenigata

    RispondiElimina
  4. Grazie per gli insegnamenti Filo. Posso chiederti di solito quanti punti di 'aggancio' al triangolo avvengono prima che si esca da quest'ultimo sviluppando il successivo movimento? Grazie e buon weekend.

    Per Edoardo: come ti ho già detto, se condividi il pensiero di Filo e ti dimostri partecipe alla causa sarai il benvenuto, ne ho già parlato col gruppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier Paolo,
      da quando leggo Filo ho notato delle cose alle quali non avevo dato sufficiente peso e spero di condividere con voi ciò che nel fol è sempre più condizionato.
      Il mio nome su facebook è papottopapotto avverto che sono stato iscritto già una volta su facebook e non ne ho capito la logica (sarà l'età!!:))spero che mi aiutate a capirci qualcosa in più.
      Se dovessi aver problemi, fammi sapere in che modo riservato, posso farti avere la mia e-mail personale.
      Grazie,
      Edo

      Elimina
  5. EDOARDO PER ME PUOI ENTRARE..INTANTO CI COMUNICHI IL TUO PROFILO FACE??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simone,
      ho risposto ora a Pierpaolo, il mio account è papottopapotto

      Elimina
  6. Filo c'è bisogno di persone come te in questo mondo, sopratutto in italia. E non solo x la borsa ma x tutto. 6 un vero combattente che non si arrende mai. Un saluto affettuoso. Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Grazie Filo.Semplice ma chiarissimo come sempre!Buon week end

    RispondiElimina
  8. Filo,
    io qui continuo a collegarmi tutti i giorni, basta un post ogni tanto per capire qualcosa in più...grazie di questa tua spiegazione...illuminante davvero...
    sei davvero in gamba!!! pazzo ma in gamba ;-)
    Filo-sofo

    RispondiElimina
  9. Certo che interessa! Non solo per le analisi sempre perfette ma soprattutto per tutto il tuo pensiero che personalmente sta già cambiando in meglio il mio trading e la mia vita, grazie Filo

    RispondiElimina
  10. Purtroppo sono pochi gli utenti che su Finanzaonline si adoperano perchè FILOTTRANO TRADER possa scrivere.
    Rammentiamo a tutti che FILO bannato viene continuamente dal forum di finanzaonline.com cosi come sono bannati tutti i suoi amici di facebook che lo citano nei thread

    FORZA - Battetevi anche voi

    RispondiElimina
  11. Filo interessa a moltissime persone poterti seguire....ed io credo che a molti più che la tua view (che è unica e inimitabile da parte di chiunque) interessa proprio imparare da te un metodo serio ed efficace ed abbandonare tutti i falsi performanti dei vari forum! Continua così che il tuo folto pubblico aumenta di giorno in giorno!

    RispondiElimina
  12. sei il numero 1, buona domenica filooo

    luis

    RispondiElimina
  13. Se sei stato utile?
    U T I L I S S I M O !

    RispondiElimina
  14. ciao Filo
    ho cercato di collegarmi con Facebook ma non mi hai collegato
    scrivevo nel forum poi mi hanno bannato a vita
    Comunque la mia view e' che ci può' essere un rimbalzo fino a fine settimana prossima tipo 2080 di Sp500 poi discesa fino a 6 giugno circa con Sp500 a 1950-2000
    complimente per le tue analisi
    ciao
    Ramses

    RispondiElimina
  15. Non utile? Tu sei fondamentale! e non devi pensare diversamente solo perchè sei poco presente. Speriamo che tutto si risolva al meglio e tu possa avere più tempo per condividere le tue opinioni, i tuoi consigli e soprattutto i tuoi avvertimenti sia con il ristretto gruppo di facebook, sia con coloro che frequentano il tuo blog, anche più volte al giorno come me, alla ricerca di un tuo nuovo post e per confrontarsi con te e con gli altri lettori. Del resto ci hai fatto il regalo più grande a farci capire il gigantesco inganno dei forum finanziari e per questo non posso che ringraziarti.
    E ora una domanda a proposito del triangolo di cui parli: è possibile che il movimento sia tanto più violento quanto più vicino al vertice è il punto di uscita?
    Grazie e buona serata. Anacleto Akira

    RispondiElimina
  16. Molto utile! oltre ai livelli, interessante l'individuazione della tempistica dei movimenti

    RispondiElimina
  17. Federico - Pallino Fix9 maggio 2016 alle ore 09:18

    NON SEI UTILISSIMO FILO, SEI ESSENZIALE!!!

    RispondiElimina
  18. Rispondo a Simone e Pierpaolo: il mio account facebook è papottopapotto c'è un messaggio del 21 marzo, non so se riuscite a leggerlo. Fatemi sapere,
    Edo

    RispondiElimina
  19. Edoardo ti ho inviato un messaggio privato su fb.

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il blog. Peccato averlo scoperto solo oggi.

    RispondiElimina