IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














giovedì 24 settembre 2015

BRAVO STEVESTEVE. GRAZIE!

Grazie Steve. Leggete bene cio' che ha scritto Steve, sta ripetendo in maniera criptica cio'che vi dico io in maniera semplice e a volte colorita. Lui scrive in modo da non urtare la suscettibilita' di Sbit giustamente, io invece sono costretto a scrivere  per far capire anche ai piu' tardi e ai piu' fessi in modo da farmi capire da tutti quindi purtroppo a volte devo andare sopra le righe e i vari Sbit si sentono offesi personalmente.Mi spiace.  Non e' quello il mio scopo, insultare e offendere la persona che si cela dietro il nick non e' assolutamente cio' che faccio e cio' che voglio, anzi mi scuso laddove qualcuno di loro possa solo minimamente pensarlo. Io mi rivologo al loro nick, a cio' che rappresenta quel nick, mi rivolgo a cio' che scrive quel nick. . Non lo faccio mai per andare contro i forum o contro i vari performanti del web alla Sbit. Io rispetto l'azienda  e la persona, mi guardo bene dall'insultare la persona che si cela dietro il nick e che magari, come il caso di Sbit sicuramente sara' una brava persona nella vita reale. Ma il web trasforma, l'anonimato permette di barare, a volte si scrive arrecando danni anche senza rendersene conto, anche a me capita spesso,  per cui molti arrecano un danno quando si fingono performanti e illudono che esistano tanti che performano grazie ai cicli alle onde all'at....i WANNA MARCHI della borsa, approfittano della credulita' popolare, a volte spacciando un sito a pagamento un corso vendono segnali etc etc...ma e' sufficiente apparire performanti quando non lo si e', e' sufficiente  che un forum faccia  vedere una realta' inesistente, per trarre in inganno i lettori e arrecare loro un danno. Far sembrare che  molti guadagnano in borsa, quando la borsa in realta' priva dei soldi e dei risparmi di una vita, quando tutti sono solo presi da un vizio o da un'illusione mostra una realta' capovolta e un inganno che puo' portare alcuni piu' deboli e indifesi alla disperazione e alla rovina e a proseguire la strada sbagliata accecati da un'illusione. ECCO IL MIO SCOPO, IO CHIEDO IL REALTIME PER FAR VEDERE LA REALTA', IO NON CE L'HO AFFATTO CON GLI SBIT I SAL70 I IL-PIERV ETC ETC...NON CE L'HO COI MILLE GURU CHE IN 15 ANNI HO SMASCHERATO....capisco che l'anonimato e stare dietro una tastiera ci puo' trasformare e ci fa fare errori, e che dietro quei nick ci possono essere delle bravissime persone. Non ne dubito. MA IO VOGLIO MIGLIORARE IL WEB, VOGLIO MIGLIORARE I FORUM, NON SONO CONTRO LORO MA CONTRO QUESTO MODO DI FARE, DI ILLUDERE E DI INGANNARE, CHE PORTA MOLTA GENTE SULLA CATTIVA STRADA E VERSO LA DISPERAZIONE PERCHE' PUNTANO SU ELLIOTT, SUI CICLI, SUGLI ABBONAMENTI, SUI SEGNALI SUI CORSI SULLA BORSA IN GENERE, QUANDO IN REALTA' PER IL 99% DI LORO LA BORSA NON SARA' NEL TEMPO  CHE DOLORE E PERDITA DI DENARO.
Preferisco un web che mostri la realta' invece che un'illusione, e che tutti siano consapevoli che la borsa e' difficile, che le varie teorie come Elliott non sono sufficenti a farti performare. Sono sufficenti solo per scrivere sui forum col trucco apparendo performanti. Ma nella pratica nella vita reale niente affatto. PER QUESTO ESIGO DA LORO ALMENO 4 O 5 REALTIME CHE NESSUNO DI LORO MI HA DATO E MI DARA' MAI. PERCHE' SONO CONSAPEVOLI CHE CIO' CHE DICO E' LA REALTA'. BASTEREBBE FARE DEI REALTIME COME FACCIO IO PER SMENTIRMI E ZITTIRMI, E PROVARE IL CONTRARIO. NON OCCORRE BANNARMI, CENSURARMI, BANNARE I MIEI AMICI CHE PARLANO DI ME, ELIMINARE I MIEI 3DS, ASTERISCARMI, INSULTARMI SCREDITARMI CALUNNIARMI E PERFINO MINACCIARMI E MINACCIARE I MIEI FAMILIARI. Io non sono contro gli Sbit contro i Sal contro i vari nick dei forum, io non sono contro i forum.....IO VI RISPETTO TUTTI E VI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO, SIA CHIARO QUESTO CONCETTO. IO SONO SOLO PER IL BENE DI TUTTI, ANCHE DEI LETTORI, ANCHE DEI PIU' INGENUI E INDIFESI.

6 commenti:

  1. così mi fai sembrare il tuo portavoce. :-((((

    Guarda che lo faccio da sempre, esplicitare l'implicito fa parte del mio modo di essere, mi sono beccato pure la letterina dall'avvocata senza carta intestata ;-).

    RispondiElimina
  2. Bollino verde per Stefano, ooops......., qui non si può bollinare :-)

    RispondiElimina
  3. per farti capire meglio, DOPO AVER DATO DUE DIREZIONI UNA LONG E L'ALTRA SHORT, SBIT TI HA POSTATO UN GRAFICO SENZA DIRE NE' LONG NE' SHORT. AHAHAHAHHA

    ORA SE LO VUOI CAPIRE LO CAPISCI SE POI SEI DURO DI COMPRENDONIO NON PRENDERTELA CON LUI AHAHAHAHAH

    TE LO DIRA' DOPO COSA VUOL DIRE QUEL GRAFICO, SE SI SALIRA O SE SI SCENDERA TE LO DICONO SENZA REMORE SOLO DOPO, A POSTERIORI.

    Per questo non possono fare realtime Stevesteve, non sanno ancora se scenderea' o salira', ma dopo vedrai che Elliott avra indovinato tutto per filo e per segno.

    Sbit fa il breve dice, e nel breve idem con patate. Lo sa a 21800 che si va a 21760, lo sa alle 23,02 con futures in picchiata perché WS ha girato a ribasso che si apre a 21750, lo sa a 21500 che si va a 21160(in realta si passa prima a 21760 e si va in stop loss emagari ci fa cambiare idea ma scrivendo come scrive Sbit non si vede). Lo si sa dopo che a 22400 non si va a 22775 come si pensava ma sotto i 22000.
    PER QUESTO SONO COSTRETTI A SCRIVERE COME SCRIVONO, E NON POSSONO FARE REALTIME, LO SANNO DOPO COSA FARA' LA BORSA. PRIMA HANNO SEMPRE DUE POSSIBILITA', O SU O GIU'.

    RispondiElimina
  4. piano a piano b. PECCATO CHE QUANDO SI OPERA E' COME FARE REALTIME, NON PUOI DIRE COMPRO SE VA IL PIANO A. NON CI SONO ORDINI CONDIZIONATI A BUON FINE. DEVI DECIDERE A POSTERIORI SE SCEGLI A O B. HAI IL 50% DI PROBABILITA', COME TIRARE LA MONETINA. IN CERTI FRANGENTI QUALCOSINA DI PIU', PERCHE ROTTI I SUPPORTI E RESISTENZE LE PROBABILITA' DI AZZECCARLA PER UN ATTIMO AUMENTANO

    RispondiElimina
  5. naturalmente Roberto I MIEI SCRITTI NON SONO FATTI CONTRO DI TE, PER SMINUIRE LE TUE CAPACITA', PER OFFENDERTI. MA MI RIFERISCO A TE COME MI SONO RIFERITO AD ALTRI MILLE NICK IN PASSATO, PRENDENDOTI AD ESEMPIO PER RIMARCARE I LIMITI DI QUESTE TEORIE, CHE NELLA TEORIA SONO ECCEZIONALI, A POSTERIORI SEMBRANO INFALLIBILI, IN REALTA' SONO INSUFFICIENTI PER FARCI GUADAGNARE NEL TEMPO. MA SERVONO, PER AVERE UNA VISIONE DI MERCATO, PER DARCI UN METODO, PER LIMITARE I DANNI. MA NON SONO SUFFICENTI PER ESSERE PERFORMANTI PURTROPPO ALTRIMENTI CI SAREBBERO MIGLIAIA DI PERFORMANTI, E SAREBBE TROPPO FACILE BASTASSE LEGGERE ALCUNI LIBRI PER RIUSCIRE A GUADAGNARE SENZA LAVORARE.

    Quindi Sbit tu mi servi solo ad esempio, e magari sei bravo. Non ti prendo per sfotterti ma per far capire ai lettori piu' ingenui e indifesi.

    Capisci che la persona che si cela dietro il tuo nick io la rispetto? Mentre sto solo criticando il modo di scrivere di un nick che e' costretto a celarsi dietro a dei trucchetti per mascherare i limiti di queste teorie?

    Perché Sbit non facciamo pace e mi aiuti a far capire a tutti che tu sei professionale e un fine conoscitore della teoria, ma che questa non e' sufficiente per guadagnare in borsa? Perché non mi aiuti ad aiutare i lettori facendogli capire che anche un esperto e fine conoscitore di Elliott ha difficolta' in borsa? Perché non mi aiutare a mettere in guardia i lettori che non basta studiare i libri per guadagnare senza lavorare?

    Mi farebbe molto piacere se lasciassi da parte l'ego e anteponessi il bene degli altri affiancandomi in questa mia battaglia. Io voglio palesare la realta' della borsa e del web, di modo che tutti siano consapvoli di cosa stanno facendo. Poi se uno vuol tentare che lo faccia pure, ma coscientemente e non manipolato dal web.

    RispondiElimina