IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














venerdì 11 settembre 2015

NON INSERITE GLI STOP TENETELI A MENTE CAZZO!!!!!!!!! RIENTRO LONG A 21770 CAZZO!

FATE SALTARE GLI STOP SE LI INSERITEEEE!!!!


TENETELI A MENTE!!!

NON INSERITE LO STOP LOSS CHE VE LO VANNO A PRENDERE.!!!!


STOP LOSS 21650 MA NON LO INSERISCO

40 commenti:

  1. Scasoltate filo niente stop teneteli a mente dio mio

    RispondiElimina
  2. idem stop loss 21600 appena messo

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Appena stoppato ho ricomprato. QUINDI SONO SEMPRE LONG DA 21960 praticamente. IO GLI STOP NON LI USO INSERISCO MAI MA QUI LI METTO SOLO PER SICUREZZA, NON POSSO SEGUIRE TUTTO IL GIORNO IL BLOG QUINDI ...


      MA IN UN LATERALE TI VANNO A PRENDERE GLI STOP PER POI RISALIRE E FREGARTI. Se vedono 50 STOP LOSS DEI NOSTRI FIB È CHIARO CHE NON MODIFICHIAMO L'ANDAMENTO DEL MERCATO MA POSSONO FARE DEI MOVIMENTI INTRADAY DA FAR SALTARE GLI STOP LOSS.

      Elimina
  4. INIZI LE MEDIATE PAZZE INCOMPETENTE? COME QUELLE DOPO LO SHORT DAI 13000? SEI UNA PIPPA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglione quale mediata?morto de fame lo sai cosa significa mediare? Ho stoppato e sono rientrato allo stesso prezzo. Quindi è come fossi rimasto long a 21960. Per questo non uso stop io, perché te li prendono molto spesso anche se il trend previsto è indovinato. Mai fidarsi delle SIM e del mercato.

      Elimina
    2. In vita mia non ho mai mediato coglione. IO MAI HO MEDIATO MORTO DE FAME!

      Elimina
    3. MA CHE CAMPI A FARE? PER SCRIVE 30 COMMENTI AL GIORNO SUL MIO BLOG CHE NON PUBBLICO? PER INSULTARE ME E LA MIA FAMIGLIA? MA COME SI MESSO VATTE A FA NA CHIAVATA SUBBBEDOOO CHE SE RIESCO A CAPI CHI SEI TE FO UN CULO COME A LUNA PIENA DE NOTTE!!!

      Elimina
  5. Guarda che a 21600 c'è un gap orario

    RispondiElimina
  6. Ma se uno inserisce un ordine condizionato (che quindi conosce solo la mia banca), è impossibile per gli altri "conoscerlo" e venirlo a prendere...giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perde questo è un mondo di squali. Non ti fidare delle banche delle SIM e del mercato, E NEANCHE DEI FORUM E DEL WEB, NEANCHE EDI ME! Fai in modo di non giocare mai a carte scoperte con questi furfanti, è una guerra, loro cercano di inculcarti, hanno molte probabilità di riuscirci. Non dargli vantaggi più del dovuto. Le tue mosse tienilo per te.

      Elimina
  7. Risulta però esserci un gap sul TF 30min a 21640

    RispondiElimina
  8. Perchè non apri un forum?

    RispondiElimina
  9. FILO che dici ci sono le possibilità per fare options?
    Le call le regalano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vola si abbasserà ho detto quindi niente options. Almeno fino a giovedì, comunque considera anche il costo tobin che sulle options otm ormai rende le options poco convenienti sotto un profilo risk benefit

      Elimina
  10. questa storia "ti vanno a prendere gli stop" a me pare una leggenda metropolitana.
    Il mio stop sta sul server Directa e va a mercato solo quando il prezzo arriva lì.
    E poi chissà quanti stop ci saranno a qualsiasi livello di prezzo... mah... magari mi sbaglio, ma da come lo dici sembra quasi che tu stia attribuendo la causa dello stop preso - che ovviamente ci può stare, in un trade - a chi avesse "reso pubblici" i propri stop.
    Che poi, gli gnomi malefici non farebbero prima a leggere questo bolog che a cercare chissà dove gli stop dei seguaci?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece chi muove i soldi veri gli stop li vede tutti anche i tuoi

      Elimina
    2. quindi ha ragione filo, infatti non capivo perchè li mettesse.

      io non li metto mai tengo tutto a mente anch'io

      Elimina
    3. CI SONO STRUMENTI CREATI APPOSITAMENTE PER LUCRARE SULLE POSIZIONI IN ESSERE. FIGURATI SE NON VANNO A FREGARTI CON GLI STOP LOSS IN BELLA VISTA.

      https://it.m.wikipedia.org/wiki/High_frequency_trading

      Elimina
    4. so degli hht, ma che c'entrano? Non mi pare un ragionamento fondato "siccome hanno le macchinette velocissime allora possono fare tutto".
      Perchè gli stop loss, finchè stanno sul server della sim, non mi pare possibile possano essere visti da altri, e quando passano a mercato il target è stato raggiunto, quindi...
      Non mi avete convinto. ;-)

      Elimina
    5. Le macchinette non solo sono velocissime ma agiscono con algoritmi in base a denaro lettera presente a mercato.
      :)

      Gli ordini di stop loss condizionati li vede la tua SIM. Io non mi fido nè dei forum nè delle SIM nè del mercato. Poi te un po' te, ma prova e constata quante volte ti prendono uno stop per 5 o 20 tick e poi prendono la direzione da te prevista. Provaci....:)

      Elimina
    6. Green.
      A me è successo 3 volte e poi ho detto basta agli sl e li uso solo quando non posso seguire (e mi rassegno all'eventualità).
      Solo sulle azioni però. E ben due volte l'unico contratto preso era il mio sl (sostanzioso, garantito). Ed entrambe le volte è coinciso con uno spike il cui minimo era il mio sl, per poi risalire immediatamente di almeno 10 tik. Quando vedi un paio di volte una cosa del genere...beh, forse realizzi che noi camminiamo, piede dopo piede, in un campo minato dove non vediamo le mine, mentre gli altri nel campo minato corrono perchè sanno dove sono le mine.

      Elimina
  11. Ciao Filo, il long resta come hai detto un'operazione di breve (uno due gg al max)?

    RispondiElimina
  12. NO DURERÀ FINO A GIOVEDÌ PROBABILMENTE, TRANNE IN CASO DI STOP ANTICIPATO.

    IL SENSO DI UN RIENTRO LONG A 21960 LO TROVATE NEI COMMENTI DEI POST PRECEDENTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai per scontato un non rialzo dei tassi dalla FED?

      Elimina
  13. Secondo me se vuoi avere molte visite e ti piace interagire con gli utenti ti conviene aprire un forum magari con un tuo dominio personalizzato. E crearti visibilità anche sui risultati di google

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo fatto quando mi hanno cacciato da Investireoggi ma mi hanno seguito solo in 50, come succede ora la massa rimane manipolata e LOBOTOMIZZATA.

      Elimina
  14. Scusa filo ma quanto si paga di tobin sulle opzioni? Molto di più rispetto al fib?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si su quelle otm molto ma molto direi troppo in base al profilo risk benefit

      Elimina
    2. ma intendi quelle sulle azioni? Io dicevo le mibo sull'indice, non mi far spaventare, siamo sempre nell'ordine di centesimi o pochi euro giusto?

      Elimina
    3. Dipende quanto sottostante prendi cioè quanto vai otm.

      Vai su google e trova il simulatore "tobin tax" così vedi quanto spendi.

      Se vai molto otm, cioè prendi uno STRIKE lontanissimo spendi un botto.

      COMUNQUE ORMAI CON LA TOBIN LE OPTIONS NON SONO PIÙ ATTRAENTI PERCHÉ OLTRE A UN DENARO LETTERA ESAGERATO, AL TIME DECAY E AL CAPITAL GAIN, TI ROTROVI ANCHE LA TOBIN TAX. SONO TROPPI I NEMICI DA SCONFIGGERE PER AVER UN PROFILO DI RISK BENEFIT CONVENIENTE

      Elimina
  15. Scusate la mia tontaggine ma come si fa ad iscriversi al blog....ah scusa maestro filo i miei complimenti x me sei veramente bravo ...io scrivo molto poco ma leggo molto il fol e so distinguere i bravi trader dai falsi guru mangiasoldi

    RispondiElimina
  16. Faccio un nuovo post per chiarire che sono sempre long da 21960

    RispondiElimina