IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














lunedì 21 settembre 2015

Siamo sempre dentro il laterale 21400-22300...


....che vi anticipai tre settimane fa prima che si formasse, in questo blog.
 
 
 
 
 
 
 Rileggendo il blog a ritroso troverete questi post, dove vi anticipavo il trend in laterale 21400-22300 che ci ha tenuto compagnia queste settimane. Abbiamo tentatola rottura a rialzo con uno spike in gap up, il rientro e' stato fatale e ci ha riportato sulla base del laterale. LEGGO I FORUM E TRA LE SUPERCAZZOLE E I TRUCCHI DELLO SCRIVERE TROVO UN SACCO DI CAZZATE. SOLO CAZZATE, NESSUNO NON SOLO SA PREVEDEREUN TREND, MA NESSUNO LO SA NEANCHE INDIVIDUARE. PARLANO TUTTI DI CROLLI E DI RIALZI, IN BASE A COME VA IL MERCATO IN QUEL DATO MOMENTO, NESSUNO HA SCRITTO LA REALE SITUAZIONE DI UN MERCATO LATERALE IN RANGE STRETTO PER SETTIMANE. SOLO IL CENSURATO. L'ASTERISCATO. L'INNOMINABILE, QUELLO A CUASA DEL QUALE SCOMPAIONO I 3DS SUL FOL, BASTA CHE QUALCUNO MI CITI, MI RINGRAZI, MI FACCIA I COMPLIMENTI, E IL 3D VIENE SUBITO ELIMINATO. CENSURA TOTALE, SULLO STILE NAZIFASCISTA. PEGGIO CHE IN CINA COL DALAI LAMA. COMPLIMENTI A TUTTI, AI CENSORI E A CHI PERMETTE LA CENSURA. 
 
 






36 commenti:

  1. ..bugia, caro filo.
    Pubblica anche questo mio intervento e la view di box: 20,000-22,500
    Li si facevano - da 4 settimane - e si faranno - per altre 2-4 settimane - i soldi ; non distrocere anche tu la realtà; quando c'e' stato da fare ammenda l ho fatta, ma tu continuando a dire che tutti diconocazzate stai offendendo anche me.. e me ne duole..
    Buon lavoro

    Andrea S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisci. Non esiste nessun laterale 20500-22500. Non ti da nessun aiuto operativo quello che hai scritto. Infatti ti avrebbe fatto restare SHORT in attesa dei 20500 senza guadagnare mai. Proprio perché on esiste nessun laterale da te menzionato. GUARDA INVECE QUANTI SEGNALI OPERATIVI TI HA DATO IL LATERALE DA ME PREVISTO. 3/4 SHORT SULLA PARTE ALTA E 4 LONG SULLA PARTE BASSA, SEGNALATI EVIDENZIATI IN GIALLO. LA CAPISCI LA DIFFERENZA DELL'AIUTO OPERATIVO CON IL LATERALE DA ME PREVISTO E MENZIONATO, ESISTENTE, CON IL TUO LATERALE DA TE MENZIONATO E NON ESISTENTE? CHI HA OPERARO SULLA BASE DEL MIO LATERALE AVREBBE POTUTO FARE 8 GAINS CHI HAOPERATO SULLA BASE DEL TUO SAREBBE STATO SEMPRE SHORT IN ATTESA DEI 20500 E NON AVREBBE MAI FATTO UN GAIN.

      Elimina
    2. Buon giorno.
      Purtroppo insisti su una cosa dinostrata, come ami definirla te real time, il gain c e stato e c e! Io sono short in accumulo in tradong range..tu lo chiami laterale io trading range. Un range ..un canale, un corridoio chiamalo come vuoi che short in accumulo fono a 22500 (infatti il pmc short è risultato in 21950 ) ed è qncora aperto!! Cone fai a negarlo.
      Comunque io nn sono qui per fronteggiarti, misurarmi o dimostrare qualcosa. Io con te concordo su una cosa fondamentale , che pare essere il 90% della tua missione: fare riflettere ed aprire gli occhi sul funzionamento di FOL come di tanti siti di finanza. Ora sono stufo del comportamento dei mideratori, infantili e superficiali che intervengono a cervello spento d impeto solo su segnalazione. Come scattano in avanti i coccodrilli senza pensare a nulla: cervelli primordiali messi li da entità in assoluta malafede. Quesro importa , non chi azzecca il trend o chi guadagna.
      Se pii vogliamo negare l evidenza..io giuro sui miei figli che il ban è arrivato per la frase " non essere scaramantico, segui Sbit e Pierv"
      Riflettete cone puo la moderazione bannarmi per la segnalazione di Pierv che , allucinato es indispettito dai costanti loss e stop loss, segnala come provocatorio il messaggio!

      Elimina
  2. bha' vabbè.. Non pare esserci speranza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisci l'inutilita a livello operativo del tuo pseudo laterale inesistente 20000-22500? Sulla bse di questo uno sta sempre SHORT e non ha mai realizzato un gain.

      Sulla base del mio laterale esistente previsto prima che si formasse, si potevano shortare 3/4 volte a 22250-22300 e longare 4 volte a 21400 con 7/8 trades di breve in gain.

      CAPISCI L'UTILITÀ OPERATIVA DI CIÒ CHE HO PREVISTO E L'INUTILITA OPERATIVA DI CIÒ CHE HAI SCRITTO?

      Elimina
    2. PER QUESTO DICO NESSUNO NEI FORUM HA PREVISTO E ADDIRITTURA NEMMENO INDIVIDUATO IL VERO TREND IN ESSERE, IL LATERALE IN STRETTO RANGE 21400-22300 DA SETTIMANE. OTTIMO PER FARE 7/8 GAINS CON TRADES DI BREVE.

      IL MIO LONG A 21615 INVECE PRESUPPONEVA LO SFONDAMENTO A RIALZO DEL LATERALE, CI HANNO PROVATO MA CON UNO SPIKE IN GAP UP ED È ANDATO FALLITO E SIAMO RIENTRATI IN RANGE.

      CAPITE CHE IO PREVEDO UN TREND ANTICIPANDOVI IL LATERALE CHE SI FORMERÀ E CHE RISULTA MOLTO UTILE A LIVELLO OPERATIVO PER TRADES DI BREVE? Capire che non solo nessuno sa prevederlo come faccio io spesso, ma addirittura nessuno lo evidenzia quando è palese a tutti? Tutti guru PERFORMANTI poi danno target 21160 come Sbit, CHI SA DELL'ESISTENZA DEL LATERALE SA ANCHE CHE 21400 È UN SUPPORTO E SE LO SFONDA IL TARGET NON È 21160 MA BEN SOTTO. QUINDI SBIT NON SA NEANCHE L'ABC, OVVERO INDIVIDUAR EUN TREND ESISTENTE. NON SOLO NON PREVEDE, E PER QUESTO È COSTRETTO A DARE TUTTI TARGET RAVVICINATI ANDANDO IN TREND, MA NON SA INDIVIDUARE UN TREND IN ESSERE, UN LATERALE EVIDENTISSIMO ORMAI A CHIUNQUE.

      Elimina
  3. Ma che faai? Chiudi il blog ora che iniziavi ad avere 30-40 lettori on line di seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiuso il forum che ne avevo 50. Ho già chiuso il blog che ne avevo 40. IO NON VOGLIO AVERE UNBLOG, NON MI INTERESSA. VORREI SCRIVERE SUI FORUM COME FAN TUTTI. APPAIONO COME PUBBLICI LIBERI A TUTTI E A TUTTE LE IDEE IN REALTÀ PROPAGANDANO CIÒ CHE VOGLIONO E CENSURANO ME, LOBOTIZZANDO E MANIPOLANDO CHI LEGGE.

      Elimina
  4. Bene,
    sonoqui per "denunciare" una situazione sperando che questo blog possa essere , oltre quello per cui è stato costruito, anche una vetrina per dare risalto alla mia denuncia.

    Oggi, in data 21.09.2015 sono stato bannato per 2 giorni - fine ban stesso orario del 23.09.2015 - .
    Ora, mi avete forse mai letto polemico? credo di no
    ..mi avete mai letto offensivo? sono strasicuro di no, impossibile
    ..mi avete mai letto strafottente o provocatorio? e' ridicolo.
    Bene, questa l'ennesima ingiustizia ed ora riportero' i fatti per permettere ad ognuno di voi di riflettere e capire.

    ... da quanche tempo ho deciso di non partecipare piu' alle discussioni del 3D De Bello, che tanti di voi conoscono così come conosceranno gia' le motivazioni che mi hanno spinto ad abbandonare quel gruppo.. oggi, dopo settimane sono passato dal De Bello in quanto dalla pagina che riassume i 3D ho letto che l 'ultimo messaggio era di Hello Hello, un amico e trader onesto e serio; ebbene, in risposta ad un suo gesto scaramantico ( postava il tocco delle palle ) ho replicato: non essere scaramantico, se hai bisogno affidati a Pierv e Sbit..
    .. io chiedo cortesemente , un po' per riflettere sulla mediocrità e basezza intellettiva del moderatore che ha ricevuto la segnalazione..un po' per la bassezza intellettiva della redazione in modo indiretto ( culpa in eligendo ) per la scelta della moderazione
    ...un po' per confortarmi da questa ennesima delusione che mi portera' a cancellarmi definitivamente da un posto composto da troppi idioti.
    Scusate lo sfogo... ed io non avviso pe farmi trattenere.
    Deridetemi ed anzi sputatemi in faccia se scrivero' ancora sul FOL.

    Mi appello a voi di fare lo stesso: per cortesia abbandonate in massa FOl, non solo come frequentazione ma cancellate e chiedete di cancellare tutti i vostri dati personali dal data base..

    ..che imbecilli.
    Quello era il mio messaggo provocatorio secondo il genio che ha ricevuto la segnalazione. Ma riflettere e ragionare prima di agire no? siamo coccodrilli forse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green.
      La bassezza intellettiva ha portato a ritenere cheparagonavi i due ai gioielli toccati in modo scaramantico?! Che genio di moderatore! Che cima di intelligenza! Una vera perla nel mare magnum degli "intelligenti"! Che capacità deduttiva unica e immediata.... si vede che ci sa fare e riconosce a vista certe similitudini. Già.... io quando mi guardo allo specchio vedo un uomo e quelli riconosco. Altri si guardano allo specchio e vedono un.... e quelli vedono dappertutto!!!!!! Dai Andrea Spanu, c'è di peggio (forse) in giro.

      Elimina
    2. Andrea SPANU non ho mai letto come scrivi, ma ho letto che hai consigliato di seguire il_pierv quello che scrive il post TIME dando i prezzi di prima, e Sbit quello che scrive andando in trend dando un target ravvicinato. PER ME TANTO BASTA PER DEFINIRTI O CEREBROLESO O UNO COME LORO, UN PERFORMANTE DAL TRUCCO DELLO SCRIVERE. IO PARLO SEMPRE SINCERAMENTE, LA MIA SCHIETTEZZA È LA MIA MIGLIORE DOTE E IL MIO PEGGIOR DIFETTO. MA QUESTA LA VERITÀ DALLA QUALE CERCÒ DI NON RIFUGGIRE MAI, ANCHE AL COSTO DI FARMI TUTTI NEMICI E DI PERDERE TUTTI GLI AMICI. MI INTERESSA PIÙ LA VERITÀ E L'ESSERE ONESTO E SINCERO CHE FARMI AMICI E SEGUACI NEL WEB.

      Elimina
    3. Quindi per esperti reso complice di un forum che propaganda tutela e censura, consigliando due suoi finti PERFORMANTI che illudono e ingannano i lettori più indifesi e ingenui, MERITERESTI IL BAN A VITA. Non so tu sei della stessa specie, non ti ho mai letto, ma di sicuro non rendi un buon servizio consigliando tali soggetti.

      Elimina
  5. Andrea Spanu tu sei un piglia in culo e smettila di farti pubblicità sul blog di FILO qui FROCI non ce ne sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo io posso offendere nel mio blog. Comunque Andrea SPANU che consiglia due finti PERFORMANTI che fanno il gioco del forum di illudere e ingannare i lettori, millantando GAINS a destra e manca grazie al trucco dello scrivere, è fuori luogo in questo blog, NON HA CAPITO LO SPIRITO DI QUESTO BLOG, NÈ IL SUO SCOPO. QUI SI RICHIEDE LA REALTÀ, LA VERITÀ, IL REALTIME CON TRADE FACILMENTE VERIFICABILI E REPLICABILI, SI RIFUGGE DAI TRUCCHI DELLO SCRIVERE, DALLE ILLUSIONI E DAGLI INGANNI PROPRI DEI FORUM FINANZIARI. DUNQUE SI STIGMATIZZA LO SCRIVERE TRUFFALDINO DEI VARI FINTI PERFORMANTI ALLA IL_PIERV E SBIT. CHE TUTTO SANNO FARE TRANNE CHE GUADAGNAR IN BORSA. ANDREA SPANU O CONCORDI O TI INVITO A LASCIARE QUESTO BLOG. PERCHÉ QUI SI TENDE AD AIUTARE I LETTORI PIÙ INGENUI E INDIFESI AD APRIRE GLI OCCHI, A VEDERE LA REALTÀ DEL WEB E DELLA BORSA. NON CI SI RENDE COMPLICI DELLE ILLUSIONI E DEGLI INGANNI DEL WEB. OK?

      Elimina
    2. Come risposta a questo: leggete sopra
      Consiglio? Difendo? Pubblicizzo? Decidetevi, qui soapettate che consiglio...di la mi bannano per lo stesso motivo stesso post.

      Elimina
  6. Concordo.SOLO FILO!!!!!!!! Il resto è fuffa. Non mollarci filo sei la nostra unica ancora di salvezza per noi che non ci capiamo una mazza di borsa e riponiamo nella tua maestria ogni speranza....tutta questa gente che vuole far vedere che è contro FOL e poi fino a ieri scriveva una marea di cazzabubole che cambi aria!!!Filo tieni aperto!!!

    RispondiElimina
  7. Riservata personale: Da non pubblicare.
    Premetto che scrivo dal Cell.. Ergo errori punteggiatura etc non volermene.

    Oggi ero molto incazzato con te. Volevo quasi scrivere un post sul Fol (stile lettera aperta) xche tanto so che ci bazzichi.
    É stata una stronzata che ci hai fatto quella di chiudere il blog. Che fai.. Ci inviti a seguirti.. Ci mettiamo la faccia e pure (come nel mio caso) nome e cognome per difenderti nel Fol..x avvallare le tue battaglie contro i soprusi e le prese x il culo.. Ci esponiamo ad insulti e all essere bannati... Facciamo proselitismo svuotando il Fol e riempiendo il blog..e tu che fai?? Chiudi tutto? Beh Filo o come ti chiami. É una gran vigliaccata. Noi ti abbiamo dato fiducia come uomo e come "trader"., ci esponiamo x te e tu ci chiudi la porta lasciandoci come ebeti in balia di chi pure ci sfotte x averti dato fiducia?? Non lo accetto. Non é comportamento da uomo. Qual é il tuo problema? Che hai detto borsa da più tre entro giov o ven ed ha fatto un meno 2.65%?. Io ho perso abbastanza soldi venerdì. Ma pace. Mica é colpa tua. Sono maggiorenne e decido osa fare dei miei denari. Ma tu che fai chiudi xche hai sbagliato una su venti? Ma che fai"???! Credimi.. Mi ha fatto più male rovare il blog chiuso oggi che perdere i soldi venerdì. Xche oggi mi sono sentito il classico "mona" detto alla veneta. Seguire uno che in tempo zero ci manda a fanculo. Bel coglione mi sono sentito. Ora ti ritrovo. Ottimo. Dai. Non sparire. Non farmi sentire più un imbecille. Grazie😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho postato l'uscita in perfetto REALTIME venerdì mattina in apertura. LA MIA TENUTA DEL LONG SI BASAVA SUL FATTO CHE IL DOW DOVEVA A CORA FARE NUOVI MASSIMI, E POTEVA FARLI GIOVEDI SERA IN CHIUSURA E NOI POTEVAMO APRIRE IN FORTE GAP UP, TANTE IN SERATA MENTRE IL DOW STAVA SUI 17000 i FUTURES VOLAVANO A 22400 sui cfd. MA IL RAGGIUNGIMENTO DEI 17000 DI DOW NON È STATO FATTO IN CHIUSURA MA NEL DURANTE E WS HA CHIUSO NEGATIVA. STA DI FATTO CHE HO ANTICIPATO IL GIORNO PRIMA E HO POSTATO VENERDÌ MATTINA ALLE 9,02 L'USCITA DAL LONG IN GAIN MARGINALE MA PUR SEMPRE IN GAIN IN UN LATERALE DOVE PERDONO TUTTI, ANCHESE SEMBREREBBE IL CONTRARIO PERCHÉ SCRIVONO COL TRUCCO.

      HO CHIUSO IL BLOG PERCHÉ QUANDO LEGGO I VERI XBEAR UOMO PERFETTO E TANTI ALTRI NICK AMICI CHE MI SEGUONO DA ANNI E CAPISCO CHE I MIEI INSEGNAMENTI NON SONO SERVITI A UN CAZZO, MI PRENDE LO SCONFORTO. LA DELUSIONE E LO SCORAMENTO TOTALE.

      SONO CEREBROLESI DA STERMINARE, POI DOPO QUALCHE GIORNO MI PASSA E PENSO DI NON ARRENDERMI PERCHÉ PRIMA O POI....MA SONO CONSAPEVOLE DI ILLUDERMI, CHI È DEFICENTE QUELLO È E TALE RIMANE NEL CORSO DI TUTTA LA VITA. PERÒ MI SCOCCIA DARLA VINTA AI MANIPOLATORI DEL WEB, AI CENSORI, A COLORO CHE SI APPROFITTANO DI QUESTI POVERI CEREBROLESI INDIFESI.

      Elimina
    2. FILO e meno male che era riservata:D

      Elimina
  8. Ciao Filo,quando ho visto che il tuo blog non era più disponibile,ho pensato "hanno vinto ancora una volta loro prima Treno,adesso Filo non vogliono proprio che qualcuno senza secondi fini apra gli occhi a tanta gente" adesso ti ritrovo e ne sono felice anche se ti capisco benissimo,mi capita di leggere di tanti che egoisticamente chiedono di non chiudere e io sono uno di quelli ed un po' me ne vergogno,per riuscire a recuperare ciò che avevo perso prima ho bisogno dell tuo sentiment per capire se sono dalla parte giusa,ma credo che il punto sia quello che tu regali,cioè il tuo sapere, non per farci fare 4 soldi, ma per dare la consapevolezza alle persone che se hanno una capacità al di sopra della gente comune si metta a disposizione di questi ultimi,e questi ultimi
    condividano il sapere con altri,il tutto per arrivare ad avere una società giusta e migliore da lasciare a chi viene dopo di noi.
    Non so cosa farai in futuro,ma ti ammiro come persona e accetterò quello che vorrai fare in barba al mio egoismo personale.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle parole le tue, probabilmente esageri. Mi ritengo un uomo come si dovrebbe essere nulla più. È il genere umano di quest'epoca che risulta eticamente e moralmente di basso livello per cui una persona normale, come si dovrebbe essere, può essere sopravvalutata e considerata più di ciò che merita. Grazie comunque amico Nodar.

      Elimina
  9. Ciao Amico

    Guarda un pò sta view

    http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/1706866-ftsemib-e-altri-indici-materie-prime-28-0-a-91.html

    RispondiElimina
  10. La verità Filo è che nessuno qui o sul forum o chissà dove sarà in grado di capire quando usciremo dal laterale. L'unico sei tu....spero di poter leggere su questo blog per quel giorno un tuo post in merito! E credo sia l'auspicio di tanti che vedono in te rare capacità nel trading e nella lettura dei movimenti borsistici

    RispondiElimina
  11. Vedo ancora un laterale sul ns mercato. Il testa e spalle da te evidenziato non è stato rotto come non sono stati rotti i 21400. WS non ha formato nessun pattern di inversione. Le tue motivazioni sono per ora solo supposizioni. Anticipare così corri il rischio di sbagliare timing.

    IO HO UN TS CHE STA PASSANDO LONG POTREBBE ANNULLARE E RI ANDREBBE BENE MA SE NON LO FA TI PRENDI IN FACCIA UN BEL RIALZO INASPETTATO DA TUTTI.

    RispondiElimina
  12. Comunque Jena non voglio assolutamente condizionarti, se sei convinto delle tue decisioni è giusto tu agisca sulla base di queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si adesso sono solo supposizioni infatti il pattern non si è chiuso ed io non anticipo mai un movimento..il mio ts è passato long mercoledì scorso..vediamo

      Ieri ho di nuovo rilongato la parte bassa del laterare e chiuso prima della close

      Oggi di potrebbe rilongare ancora fino alla parte alta

      Vediamo un pó per adesso sono flat

      Elimina
  13. QUESTI I VOSTRI GURU PERFORMANTI TANTO OSANNATI, 25 ANNI FA, ERO GIÀ IN GRADO DI FARE CIÒ CHE LORO DIMOSTRANO DI NON SAPER FARE. INDIVIDUARE UN TREND IN ESSERE, UN LATERALE ESISTENTE. ORA RIESCO SPESSO A PREVEDERLO ADDIRITTURA. PENSATE LA DIFFERENZA TRA ME E COSTORO. NEANCHE COL TRUCCO DELLO SCRIVERE, CON LA TUTELA DEI FORUM, CON LA PROPAGANDA E LA MIA CENSURA, RIESCONO AD APPARIRE MIGLIORI. SONO TALMENTE SCARSI DA SCRIVERE COL TRUCCO E INDOVINARE IL 50% DELLE VOLTE, HA ATO 4 TARGET, DUE SBAGLIATI E DUE CENTRATI PERCHÉ SCRITTI COL TRUCCO, DOPO LA CHIUSURA DI WS. HA FATTO QUI UN REALTIME UN LOSS. ECCO SBIT, IL PERFORMANTE. IL_ PIERV CHE SCRIVE STOPPATO IN PARI DOPO CHE LA BORSA È SCESA DAL SUO LONG NON LO PRENDO NEANCHE EIN CONSIDERAZIONE. NON DA UN INGRESSO E UN'USCITA IN REALTIME, SEGUITELO E VI ACCORGERETE CHE HA GIÀ GUADAGNATO APPENA POSTARO L'INGRESSO AHAHAHAH . SE SONO QUESTI CHE CONSIGLI AI LETTORI CARO ANDREA SPANU MI SORGONO DEI DUBBI ANCHE SU DI TE. O SEI ALLA STESSA STREGUA DI QUESTI LESTOFANTI, O SEI ANCHE TU UN DISADATTATO INGENUOTTO. UNA DELLE DUE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..forse parliamo una lingua doversa: mi hanno bannato per quel consoglio provocatorio!!!!
      Posso tradurlo in altre lingue se vuoi. Possibile che tu sia cosi "talebano" e concentrato solo a voler avere ragione? Dubbi su do me nn averne, quando posto un entrata la mia deve ancora essere eseguita, tanto per dimostrarti che fai di tutta l erba un fascio e offendi ancje me , cosa che io nn ho mai fatto nè materialmente nè moralmente.
      Buon lavoro

      Elimina
  14. Papà Zenigata: anche io adesso do + possibilità ad un long fino fino 23k - 23.5k
    Proprio a partire da questa settimana

    RispondiElimina
  15. Per questo non devi chiudere FILO, non farci fregare dai post dei vari SPANU, Sbit ecc.... che sono tutti dei gran falsoni e ipocriti e spero tanto di non doverli più leggere nel tuo blog, perchè hanno una tale bassezza da far venire il voltastomaco....

    RispondiElimina
  16. Buon giorno.
    Purtroppo insisti su una cosa dimostrata, come ami definirla te real time, il gain c e stato e c e! Io sono short in accumulo in trading range..tu lo chiami laterale io trading range. Un range ..un canale, un corridoio chiamalo come vuoi che short in accumulo fono a 22500 (infatti il pmc short è risultato in 21950 ) ed è qncora aperto!! Cone fai a negarlo.
    Comunque io nn sono qui per fronteggiarti, misurarmi o dimostrare qualcosa. Io con te concordo su una cosa fondamentale , che pare essere il 90% della tua missione: fare riflettere ed aprire gli occhi sul funzionamento di FOL come di tanti siti di finanza. Ora sono stufo del comportamento dei mideratori, infantili e superficiali che intervengono a cervello spento d impeto solo su segnalazione. Come scattano in avanti i coccodrilli senza pensare a nulla: cervelli primordiali messi li da entità in assoluta malafede. Quesro importa , non chi azzecca il trend o chi guadagna.
    Se pii vogliamo negare l evidenza..io giuro sui miei figli che il ban è arrivato per la frase " non essere scaramantico, segui Sbit e Pierv"
    Riflettete come puo la moderazione bannarmi per la segnalazione di Pierv che , allucinato es indispettito dai costanti loss e stop loss, segnala come provocatorio il messaggio!

    COME DICEVO E DIRO' D'ORA IN POI: NON SERVE SOLO SMETTERE DI SCRIVERE, CHIEDIAMO LA CANCELLAZIONE DEI NOSTRI ACCOUNT PER FAVORE. IL FOL SIAMO NOI..I FORUM SIAMO NOI...LA COMUNITA' SIAMO NOI... SE SMETTIAMO SOLO DI SCRIVERE, GLISPONSOR VERRANNO INGANNATI DALLE ISCRIZIONI, CHIEDIAMO LA CANCELAZIONE DEGLI ACCOUNT DAI VARI FORUM CHE DIMOPSTRANO POCA SERIETA'..
    IO NON SCRIVERo' UNA SOLA RIGA MAI PIU'..VI PREGO DI PRENDERMI PR IL KULO A VITA E DI CONSIDERARMI UN PAGLIACCIO INSULTANDOMI A VISTA SE LO RIFARO'..

    CHIEDETE LA CANCELLAZIONE DELL' ACCOUNT E DEL DATABASE CHE CONTIENE I VOSTRI DATI

    RispondiElimina